Pieve di Soligo, ieri sera il taglio del nastro per l’inaugurazione dell’area ingresso della biblioteca

Era stato il sindaco di Pieve di Soligo Stefano Soldan ad annunciare per primo, nel corso del consiglio comunale dello scorso 1 ottobre, l’intenzione di voler offrire uno stanziamento per rimodernare l’area di ingresso e front office della biblioteca. Un nuovo volto, una zona più funzionale per rispondere alle esigenze del personale e dei lettori che quotidianamente varcano l’ingresso per immergersi nel mondo della lettura o per ricercare un po’ di silenzio per lo studio.

Detto fatto: ieri sera, giovedì 12 dicembre, con il taglio ufficiale del nastro (nella foto in alto), la biblioteca ha così inaugurato la nuova zona di ingresso, alla presenza anche dell’assessore alla cultura di Pieve di Soligo Elena Bigliardi, del sindaco di Refrontolo Loredana Collodel e di tutto lo staff della biblioteca.

Il tutto, proprio nei giorni dei festeggiamenti del 25esimo anno di vita della biblioteca: risale infatti al 1993 il lascito, da parte di Maddalena Battistella Moccia, della sua casa natale alla comunità pievigina, diventata a partire da quel momento biblioteca comunale.

Luogo di incontro, di dibattito e di cultura: da oggi, una biblioteca che accoglierà i suoi lettori con un ingresso tutto nuovo (nella foto in basso).

Pieve di Soligo nuovo ingresso Biblioteca

(Fonte: Giada Fornasier © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it ® Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati