Pieve di Soligo, il sindaco Soldan sul bilancio: indebitamento calato da 742 a 228 euro per cittadino

L’indebitamento dei pievigini è passato in quattro anni e mezzo esattamente da 742,68 contro 228,98 euro pro capite. A fornire il dato il sindaco Stefano Soldan, commentando con soddisfazione l’approvazione del bilancio di previsione 2019 – 2021, avvenuta nel corso dell’ultimo consiglio comunale martedì scorso.

“L’attuale indebitamento permette di gestire agevolmente tutte le attività del Comune con le sole entrati correnti – spiega il primo cittadino – Nel bilancio sono stati inseriti anche la messa in sicurezza antisismica della scuola Toniolo, la sistemazione di via Verizzo, quella di piazza Stefanelli a Barbisano e il completamento della pista ciclabile che si collegherà a quella lungo il Piave. I progetti esecutivi verranno approvati a breve in giunta e i lavori inizieranno con l’anno nuovo”.

“Tutto questo ci fa ben sperare – aggiunge il sindaco Soldan – che le amministrazioni che verranno potranno concentrarsi solo sulle manutenzioni più piccole”.

Sempre durante lo scorso consiglio è stata approvata anche la variante 14 al piano degli interventi, all’interno della quale sono passati il cambio di destinazione d’uso del terreno sul quale sorgerà il secondo campo da rugby accanto a quello già esistente in via Pati e l’ampliamento del Card di via Cal Bruna, dove Savno realizzerà un nuovo centro logistico.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati