Pieve di Soligo, il Tar ha deciso: alla Sice costruzioni di Aragona i lavori del Vaccari

Il giudice ha deciso: l’appalto per il completamento di palazzo Vaccari va alla Sice costruzioni di Aragona, in provincia di Agrigento.

La ditta aveva presentato ricorso ad aprile dopo essere arrivata seconda al bando per l’affidamento del terzo stralcio di Palazzo Vaccari, futura sede del municipio pievigino, dietro alla Comarella costruzioni di Valdobbiadene.

Si tratta dell’ultimo passo per completare il restauro dell’edificio, già pronto per quanto riguarda il consolidamento antisismico e gli esterni. L’intervento prevede la sistemazione degli interni con l’installazione degli impianti e tutto l’arredamento, in totale un appalto da quasi due milioni di euro.

“Ora faremo tutte le valutazioni dei requisiti e le verifiche del caso, poi, se non ci saranno altri intoppi, si procederà con l’affidamento – spiega il sindaco Stefano Soldan – Prima sentiremo anche la Comarella, per sapere cosa intendono fare ora”.

Le motivazioni della sentenza del Tar di Venezia non sono ancora disponibili e l’unica cosa certa al momento è che il giudice ha assegnato i lavori alla Sice. Da parte della Comarella, però, c’è la possibilità di ricorrere al Consiglio di Stato contro la decisione presa dal tribunale amministrativo regionale nell’udienza di ieri.

Si vedrà nei prossimi giorni quali saranno gli sviluppi del caso, anche se l’auspicio di tutti è che i lavori al Vaccari possano riprendere nel più breve tempo possibile, dato che la tabella di marcia originaria prevedeva l’inaugurazione del nuovo municipio alla fine di quest’anno.

(Fonte: Edoardo Munari © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati