Pieve di Soligo, sulle varianti al piano degli interventi la maggioranza all’ex assessore Menegon: “Sterile polemica”

La lista “Per Pieve”, gruppo di maggioranza nel Comune di Pieve di Soligo, ha voluto commentare le considerazioni dell’ex assessore Roberto Menegon uscite oggi, giovedì 5 settembre 2019, nei principali media locali.

“Vogliamo chiarire – ha spiegato Alexa Spina, capogruppo di maggioranza in consiglio comunale a Pieve di Soligo – le inspiegabili ed errate considerazioni di chi, per sua scelta, non siede in consiglio comunale ma cerca comunque una visibilità mediatica. Come per il passato, la mistificazione dei fatti è svolta solo al fine di creare inutile e sterile polemica“.

 “Urge quindi – prosegue Spina – evidenziare gli errori e le travisature dell’ex assessore Menegon. La variante 16 non è una variante al Pat, Piano di Assetto del Territorio, ma una variante al Pi, Piano degli Interventi. Dopo 5 anni di amministrazione, e diverse varianti approvate all’unanimità, si confondono ancora questi strumenti urbanistici. Questa è la prima fase di concertazione, rivolta alle associazioni di categoria e agli ordini professionali, a questa seguirà una seconda fase rivolta soprattutto alla cittadinanza in orario diverso; anche questa procedura non è assolutamente una novità”.

 “La comunicazione per questa concertazione – aggiunge il capogruppo di maggioranza in consiglio comunale – è avvenuta per invito diretto alle associazioni di categoria. Seguirà la concertazione con i cittadini, preceduta dalla divulgazione dell’evento su stampa, come sempre fatto. Nel comunicato si sostiene che la fascia di rispetto è normata dal Pi. Questo è errato perché è una norma entrata in vigore con il Pat. La variante 12 non entra in merito a questa norma. La variante 12 non dà norme di utilizzo dei fitofarmaci”.

 “Partecipare al consiglio comunale è un onore – conclude Alexa Spina – e rifiutare il ruolo di consigliere di minoranza, ruolo assegnato dalle urne, è un atto antidemocratico di chi non riesce a partecipare ad un sereno confronto. Ripresentarsi ora, cercando una visibilità con la diffusione di notizie errate solo per creare inutile polemica, rappresenta la degna conclusione di questo percorso politico”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati