Sta per iniziare il secondo fine settimana dedicato ai festeggiamenti per il 63esimo “Spiedo Gigante” e l’amministrazione comunale di Pieve di Soligo, consapevole dei disagi alla circolazione che potranno verificarsi, ha emanato un’ordinanza specifica per affrontare il problema.
Con l’ordinanza numero 86 del 25 settembre 2019, infatti, è stata imposta la limitazione del traffico per oggi, venerdì 4 ottobre 2019, dalle ore 19 alle 24, con la chiusura al traffico di piazza Caduti nei Lager, nel tratto a senso unico di circolazione.
Domani, sabato 5 ottobre 2019, dalle ore 19 alle 24, ancora chiusura al traffico per piazza Caduti nei Lager, sempre nel tratto a senso unico di circolazione e, dalle ore 13 alle 20, ci sarà anche la chiusura al traffico della centralissima piazza Vittorio Emanuele II.
Nella giornata di domenica 6 ottobre 2019, invece, dalle ore 7 alle ore 24, è prevista la chiusura al traffico di piazza Caduti nei Lager, nel tratto a senso unico di circolazione, per il mercatino dell’artigianato.
Dalle ore 6 alle ore 19, inoltre, ci sarà la chiusura al traffico di piazza Vittorio Emanuele II per le iniziative della “Pedalata per la vita”, del “Palo della Cuccagna” e del “Tiro alla fune”.
Dalle ore 15.30 alle ore 18.30 ci sarà anche la chiusura al traffico di piazza Vittorio Emanuele II, nel tratto dalla biblioteca alla rotonda, e di via Vaccari, per la sfilata in occasione del “Tiro alla Fune”.
Lunedì 7 ottobre, dalle ore 18.30 alle ore 21.30, ci sarà la chiusura al traffico di piazza Vittorio Emanuele II per lo smontaggio della tribuna del “Tiro alla Fune”, mentre venerdì 11 e sabato 12 ottobre, dalle ore 19 alle ore 24, ancora chiusura al traffico per piazza Caduti nei Lager, nel tratto a senso unico di circolazione.
Per l’ultimo giorno di festa, domenica 13 ottobre 2019, dalle ore 7 alle ore 24, ci sarà la chiusura al traffico di piazza Vittorio Emanuele II, di piazza Caduti nei Lager, di piazza Balbi Valier, di via Vaccari e della piazzetta San Francesco.
Dalle ore 7 alle ore 10, inoltre, chiuderà al traffico via Borgo Stolfi, limitatamente al tratto da piazza Balbi Valier alla passerella, e sarà predisposto il divieto di sosta in via Sant’Anna, nel tratto da via dei Troi a via Moro, dalle ore 8 alle ore 14, e, dalle ore 10 alle ore 14, ci sarà la chiusura al traffico del tratto di via Stadio dall’intersezione con via Mira al parcheggio adiacente all’entrata del Palasport.
In piazza Vittorio Emanuele II, dalle ore 13 di mercoledì 9 ottobre alle ore 14 di martedì 15 ottobre, ci saranno le installazioni degli spettacoli viaggianti.
Nel viale degli Alpini, nel tratto adiacente alla rampa del Parco Vela, dalle ore 13 di mercoledì 9 ottobre 2019 alle ore 14 di martedì 15 ottobre 2019, durante gli orari di inattività degli spettacoli viaggianti, la circolazione sarà a senso unico con direzione piazza Caduti nei Lager.
In via Refrontolo, compresa tra il civico numero 8 e l’intersezione con via Gerlin, è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata dal 9 ottobre 2019 al 15 ottobre 2019, tranne che per i mezzi di autotrasporto pubblico di linea.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it