Pieve di Soligo, ritrovo delle “vecchie glorie” di Radio Veneto Nord al ristorante Il Barco: “Anni indimenticabili”

Anni indimenticabili per il Quartier del Piave quelli di Radio Veneto Nord, ricordati e celebrati ieri sera, domenica 19 luglio 2020, al ristorante “Il Barco” a Pieve di Soligo dove alcuni amici ed ex colleghi si sono ritrovati per ricordare un periodo davvero speciale.

Tra le persone che si sono riunite ieri sera, c’era chi ha sostenuto e promosso Radio Veneto Nord, l’emittente radio nata da alcuni ragazzi a metà degli anni Settanta a Campea di Miane e protagonista di tanti eventi di quel periodo.

Tra i presenti anche Mario e Franco Bortolini, due dei soci che hanno portato al successo la radio, e Guido Bernardi che negli anni Ottanta è stato fondamentale per la crescita dell’emittente radiofonica.

Nessuna nostalgia dei tempi passati ma solo tanta voglia di rivedersi e di condividere aneddoti, ricordi ed esperienze vissute in un periodo in cui nel Quartier del Piave c’erano tanto fermento e molta voglia di sperimentare.

kinesiostudio nuovo

“Da inizio anno stavamo lavorando a una rimpatriata tra “vecchie glorie” della storica radio – ha spiegato Silvano Eufrosini, che all’epoca era uno dei commerciali di Radio Veneto Nord – e ieri finalmente abbiamo concretizzato questa nostra volontà. Abbiamo ricordato i vecchi tempi e le serate in cui abbiamo aiutato le Pro Loco del nostro territorio ad avvicinare i giovani ai loro eventi”.

“La nostra avventura è nata a metà anni Settanta a Campea di Miane con Radio Caimano – prosegue Eufrosini – in un periodo in cui c’era tanta voglia di sperimentare. Pochi mesi dopo ci siamo spostati a Miane con Radio Veneto Nord per poi passare a Pieve di Soligo nel 1983 con il coinvolgimento di alcuni imprenditori del luogo”.

FOTO PIEVE 5

“Tanti i programmi di successo – continua – da quelli di informazione alle dirette delle gare ciclistiche e delle partite di calcio delle squadre del Quartier del Piave, senza dimenticare il Rally della Marca e tutti i personaggi che abbiamo coinvolto. Grande successo anche per il programma di auguri dove gli ascoltatori ci chiedevano di fare gli auguri ai loro amici e parenti ai quali volevano dedicare delle canzoni. Ieri sera è stata una bella serata, piena di allegria e spensieratezza, proprio come volevamo fare da tempo”.

FOTO PIEVE 4

Inutile avere nostalgia degli anni Ottanta – conclude Eufrosini – perché anche ora i ragazzi si divertono ma le modalità sono cambiate. Ogni “epoca” ha le sue mode e le sue regole per divertirsi. Forse si può dire che al giorno d’oggi si è persa quella capacità di divertirsi con poco che caratterizzava quegli anni indimenticabili. Ci è dispiaciuto molto che ieri mancassero alcune figure fondamentali per la nostra radio. Sicuramente è un’occasione da ripetere”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: per gentile concessione di Silvano Eufrosin).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati