Sabato 29 agosto parte il festival “Guitar International Rendez-Vous” in Villa Brandolini. Eventi anche a Conegliano

Il Covid-19 non ferma il festival “Guitar International Rendez-Vous” a Pieve di Soligo e Conegliano: un appuntamento, arrivato alla XV edizione, che nelle giornate di sabato 29 e domenica 30 agosto vedrà l’esibizione di alcuni tra i migliori chitarristi mondiali.

L’associazione “I 4 Accordi” ha portato avanti questa manifestazione occupandosi della parte organizzativa del festival con la collaborazione dell’Adgpa (Atckins Dadi Guitar Players Association).

Il festival, che rientra nel circuito RetEventi cultura 2020, è realizzato grazie al sostegno di molti sponsor fra cui la Banca Prealpi SanBiagio e il Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco, senza dimenticare il contributo dei Comuni di Pieve di Soligo e Conegliano.

Sabato 29 agosto in Villa Brandolini ci sarà l’alternarsi delle indimenticabili canzoni di Lucio Battisti, Mina e Fabio Concato rivisitate dal grande Massimo Luca, ex chitarrista e arrangiatore di questi artisti.

Inoltre, sarà presente il tedesco Peter Finger, considerato uno dei più grandi e raffinati chitarristi al mondo, titolare della famosa etichetta discografica “Acoustic Music” che si confronterà con l’enorme comunicativa dell’italo-inglese Antonio Forcione, che vanta decine di collaborazioni con molti musicisti fra cui Sting e la grande Sarah Jane Morris, con cui lavora in duo da molti anni.

Promette di emozionare il duo formato da Christian Laborde e Dalila che suoneranno insieme sabato 29 agosto, sempre in Villa Brandolini, con Christian che si esibirà anche domenica 30 nel chiostro San Francesco a Conegliano.

A chiudere il cast ci sarà Danny Trent, vincitore del concorso “Chitarristi Emergenti – Banca Prealpi San Biagio” del 2019, reduce da una grande performance al festival chitarristico di Issoudun, in Francia.

I concerti serali si terranno sabato 29 in villa Brandolini a Pieve di Soligo alle ore 21 e, in caso di maltempo, al Cinema-Teatro Careni, con ingresso a 10 euro, e domenica 30 agosto nel chiostro dell’ex convento di San Francesco di Conegliano, anche in caso di pioggia, con entrata gratuita, sempre alle 21. Obbligatoria la prenotazione agli eventi che si può fare tramite messaggio WhatsApp al numero 348-4099037.

Per gli appassionati della chitarra sono previsti anche dei seminari il sabato pomeriggio e durante la giornata della domenica in Villa Brandolini a Solighetto Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.adgpa.it, cliccare su “entra nel sito” e poi “la convention”.

(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati