Ieri sera, venerdì 24 aprile 2020, c’è stato un ulteriore trattamento di sanificazione delle strade di Pieve di Soligo mediante acqua additivata.
“Il tutto – ha spiegato Danilo Collot, assessore alle manutenzioni, al patrimonio, allo sport e alle associazioni di Pieve di Soligo – si è svolto partendo dal magazzino comunale e iniziando da Barbisano, Patean e arrivando a Pieve di Soligo e Solighetto. È la terza disinfestazione che si fa grazie ai viticoltori che, gratuitamente e con mezzi loro, lavorano a beneficio del paese. A Conegliano è stato chiamato l’Esercito con un lavoro fatto con un altro tipo di mezzi e un differente sistema di trattamento. A Pieve di Soligo, invece, sono stati protagonisti gli agricoltori che hanno usato un’altra metodologia di similare efficacia”.
“Un ringraziamento – prosegue – va a coloro che materialmente hanno fatto tutto ciò, cioè il capo squadra Marco Busetti con gli altri agricoltori: Mirko Bertazzon, Angelo Bertazzon, Matteo Lorenzon, Paolo Titonel, Nicola Fiorin, Giuliano Bernardi e Nicola Debiasio. A coordinare le operazioni ci siamo stati io e l’assessore Giuseppe Negri. Un ringraziamento anche alla Protezione civile per il lavoro svolto e che svolgerà in questi difficili giorni, in cui si sono affiancati gli agricoltori e i coltivatori della zona”.
“Non posso che essere fiero dell’aggregazione, – conclude l’assessore Collot – della coesione e della dedizione del paese in questa situazione. Tante persone sono state disponibili e pronte nell’aiutare il prossimo: un segno tangibile di solidarietà reciproca. Approfitto per un buon San Marco a tutti”.
(Fonte: Andrea Berton © Qdpnews.it).
(Foto: Comune di Pieve di Soligo).
#Qdpnews.it