“Spiedo Gigante” a Pieve di Soligo, Trevisan e Contà di nuovo di fronte per il 36esimo “Tiro alla fune”

Si rinnova l’eterna sfida tra le due contrade di Pieve di Soligo, Trevisan e Contà, che domenica prossima scenderanno di nuovo in pedana per il 36esimo “Tiro alla fune”. Un evento atteso in paese, che chiuderà il secondo week-end della 62esima edizione dello “Spiedo Gigante”. La gara verrà raccontata eccezionalmente da Nicola Stefani, speaker ufficiale dell’Ana (Associazione Nazionale Alpini).

“Le squadre si allenano da settimane e sono pronte a darsi battaglia – commenta Thomas Ceschin, presidente della Pro Loco, ancora una volta alla regia dell’evento – Si tratta di un confronto sentito da ambo le parti, che quest’anno si arricchisce di un nuovo episodio. Le novità non mancheranno e anche la cittadinanza potrà riassaporare la rivalità di un tempo”.

Evento nell’evento, quest’anno, una gara amichevole che avrà il compito di scaldare il pubblico in attesa della tradizionale stracittadina. Sul “campo” allestito in piazza Vittorio Emanuele II, infatti, si sfideranno i tiratori scelti di Taf Vazzola, Taf Scorzè, Taf Albaredo, Taf Ga–Po e Taf Canarini.

Domenica 7 ottobre, sarà quindi la “Pedalata per la vita” promossa dalle associazioni pievigine Avis e Aido, in programma alle ore 9, a segnare l’inizio dell’ultima giornata di festeggiamenti nel secondo fine settimana della rassegna, seguita a mezzogiorno dall’immancabile spiedo. Spiedo tradizionale che domenica girerà tutto il giorno sullo “spiedo gigante”, in una simbolica “maratona” che proseguirà fino all’ora di cena, accompagnando prima una gara amichevole di tiro alla fune (ore 16) e, dopo la tradizionale Benedizione della Pace, la 36esima sfida tra Trevisan e Contà in piazza Vittorio Emanuele II, in programma alle ore 17.30.

(Fonte e foto: Spiedo Gigante).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati