Ieri l’esercitazione di Protezione civile all’Istituto Toniolo di Pieve di Soligo (video e gallery)

Un terremoto con principio di incendio all’Istituto secondario di primo grado “Giuseppe Toniolo” Pieve di Soligo.

Fortunatamente è soltanto la cronaca dell’esercitazione di Protezione civile che ieri mattina, sabato 13 ottobre 2018, ha interessato la scuola pievigina coinvolgendo tutti gli studenti assieme al corpo docente e ai responsabili dell’Istituto.

Alle ore 10, infatti, nel plesso è stato simulato un terremoto con principio di incendio, oggetto dell’ esercitazione utile per le forze di soccorso di tutto il territorio che ha visto la partecipazione congiunta dei Vigili del fuoco e del personale del Suem 118 con il coordinamento dei gruppi di Protezione cvile di Pieve di Soligo e di Conegliano.

All’esercitazione hanno partecipato anche le unità cinofile per la simulazione della scomparsa di un ragazzo all’interno della struttura, prontamente ritrovato grazie all’impegno dell’apposito reparto dei Vigili del fuoco.

“Quella di ieri – ha spiegato l’assessore alla Protezione civile del Comune di Pieve di Soligo, Roberto Menegon – è la prima esercitazione che viene effettuata nel nostro Comune. Ci è sembrato importante coinvolgere una scuola per trasmettere un’esperienza fondamentale ai ragazzi, ma anche ai docenti e ai responsabili dell’Istituto comprensivo“.

“Ora- ha concluso l’assessore Menegon – agli studenti spetta il compito di diffondere nelle proprie case il senso e il valore della Protezione civile”.

{cwgallery}

(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto e video: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati