Successo per la decima edizione del Trail del Prosecco Superiore, quasi 300 atleti provenienti da tutto il Triveneto


Lo scorso weekend si è svolta la decima edizione del Trail del Prosecco Superiore.

Un evento che mancava all’appello da due anni causa pandemia e che finalmente è tornato nel migliore dei modi.

La competizione che si è svolta con partenza e arrivo a Pieve di Soligo ha avuto luogo questa volta una settimana dopo i festeggiamenti dello Spiedo Gigante.

Gli atleti partecipanti sono stati quasi 300 provenienti da tutto il Triveneto, con una forte presenza da Lombardia ed Emilia Romagna.

“Il direttivo presieduto da Dario Stella, – affermano dall’Associazione Sportiva Tam Tam Trail Alta Marca – ha fortemente voluto confermare l’edizione del 2021 nonostante tutte le restrizioni sanitarie causate dalla ben nota pandemia, per dare un forte segnale di ripresa, non solo agli atleti, ma anche a tutti i nostri concittadini con la speranza di un graduale ritorno alla normalità”.

Il direttivo, mesi or sono, decise quindi di proporre un formula diversa ai soliti tre percorsi e di proporne un unico di 20 km solo per podisti esperti con certificato medico sportivo.

La partenza si è tenuta in zona Stadio e ha visto il proseguimento dei podisti, prima, nelle colline di Solighetto e poi a Soligo passando per Collagù e col San Gallo dove nasce il cosidetto Prosecco Docg Superiore “a coltivazione eroica”; l’arrivo previsto, dopo aver percorso la ciclabile Via dei Troi lungo il fiume Soligo, allo stesso Palazzetto dello Sport.

Il Trail alla fine è stato vinto da Luca Fabris con un tempo di 1h 26, secondo posto per Enrico Bonati (1h 32min) terzo Alessio Camilli (1h 32min); la vincitrice femminile è stata invece Elena Gallina (1h 51min), seconda Laura Cavara (1h 56min) e infine terzo posto per Chiara Lamberti (1h 57).

“Tutto questo – dichiarano dall’associazione sportiva – è stato realizzato grazie all’impegno degli otto componenti del direttivo, ai nostri soci, agli 80 volontari presenti sul percorso, al nostro sponsor tecnico Alpenplus di Belluno, alla cantina La Farra S.S., altri sponsor minori e all’amministrazione comunale di Pieve. Infine vogliamo fare un ringraziamento particolare per l’impeccabile assistenza sanitaria all’Esam Onlus di Pieve di Soligo e al medico dott. Francesco Ciofalo”.

(Foto: Elena Furlan).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati