“Come nuova” la contrada Cunial a Possagno: completate la nuova rete fognaria, la predisposizione del metano e l’illuminazione a led

Si è conclusa la serie di interventi che dall’autunno scorso hanno interessato contrada Cunial a Possagno, una località del paese a sud della provinciale Valcavasia.

Oggi il colmello, che sorprende per l’aspetto storicamente ben conservato, appare più ordinato grazie alla sistemazione della strada e a una nuova asfaltatura finale, ma la riqualificazione non è stata soltanto a livello estetico: in accordo con Alto Trevigiano Servizi, è stato rifatto tutto l’impianto fognario, mentre Ascotrade ha provveduto a predisporre i condotti del gas metano.

Anche l’impianto d’illuminazione, che finora secondo alcuni residenti non garantiva luce sufficiente per via dei pochi lampioni disposti nelle strette vie del colmello, è stato completamente sostituito con uno a led, migliorando l’aspetto serale e notturno della località e garantendo un notevole risparmio energetico.

A maggior ragione dopo quest’intervento, contrada Cunial, che garantisce una veduta notevole sul Tempio del Canova, si rende una meta interessante per una passeggiata pomeridiana fuori casa.

(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati