È successo nella notte tra mercoledì 17 e giovedì 18 gennaio alla Scuola primaria A. Fantina, ma il personale della scuola se n’è accorto soltanto la mattina seguente, riscontrando l’assenza di quattro tablet destinati all’uso didattico e la serratura sfondata all’ingresso.
Gli ignoti sono entrati dalla porta laterale attraverso cui si accede alla mensa dell’istituto, che si trova lungo via Stradone del Tempio, in pieno centro a Possagno. Un comportamento che fa pensare a qualcuno che conoscesse effettivamente l’edificio, che all’ingresso principale è sorvegliato da alcune telecamere: anche perché, al netto di quei quattro tablet, le scuole elementari non sono solite contenere generosi bottini che giustifichino il rischio.
All’interno della scuola non sono stati riscontrati altri segni di effrazione o danni dovuti a una ricerca più approfondita nei locali dell’edificio: gli unici danni sono quelli della serratura. L’istituto comprensivo di riferimento ha già provveduto a sporgere denuncia ai Carabinieri, che ora avvieranno le indagini sul curioso caso di questo furto.
“Pensavamo che almeno a scuola potessimo sentirci a riparo da furti e casi di questo tipo – commenta il sindaco Valerio Favero – a questo punto metteremo altre telecamere anche in quel punto”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it