Possagno non è più Covid free, ieri diramato il primo caso. Il sindaco Favero: “La persona positiva sta bene”

Era uno dei pochi comuni, assieme a Monfumo, a non dover registrare casi di positività al Covid-19. Un dato smentito ieri, venerdì 28 agosto, dal primo contagiato nella città del Canova, diramato in una nota dall’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana inviata tempestivamente al primo cittadino di Possagno Valerio Favero (nella foto).

Si tratta di un uomo di mezza età che abita nel Comune pedemontano e che non sembra aver avuto contatti con persone fuori regione. Lo stesso sindaco, ricevuta la notizia, si è subito messo in contatto con il suo concittadino per avere informazioni sullo stato di salute.

A parte un rialzo di temperatura la persona risultata positiva al Covid sta bene, soltanto che dovrà osservare i protocolli necessari come si deve ottemperare in questi casi” conferma il sindaco di Possagno.

Praticamente un isolamento fiduciario in attesa del decorso del virus, in vista di un nuovo controllo per stabilire la negatività del contagiato.

Un dato comunque che non deve creare ulteriori allarmismi in paese, tra i pochi Comuni della fascia della Pedemontana nei quali il Coronavirus è rimasto a distanza di sicurezza.

Un allarme contagio era stato registrato in pieno lockdown dove un anziano era risultato positivo dal fatto che manteneva la residenza a Possagno, ma era ospite da tempo in quel periodo, in una struttura per anziani fuori provincia (qui l’articolo).

(Fonte: Giovanni Negro © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati