Grave incidente stradale questa mattina poco dopo le 10.30 lungo la Strada provinciale 38 nel territorio comunale di Refrontolo, all’incrocio con via Fontane, l’arteria che conduce a Santa Maria e San Pietro di Feletto.
L’incidente sarebbe avvenuto tra un’auto e una moto, ma la sua dinamica non è ancora chiara: dalle prime ricostruzioni risulta che una donna alla guida dell’auto proveniente da Pieve di Soligo dovesse svoltare in via Fontane e che l’impatto sia avvenuto sulla fiancata destra, con la moto che proveniva da Susegana. Lo schianto avrebbe fatto esplodere il lunotto posteriore della macchina.
Ad avere la peggio è stato il centauro 32enne, che secondo alcuni automobilisti di passaggio è rimasto inerme sull’asfalto. Il primo a soccorrerlo è stato un altro motociclista, il quale ha riferito che l’infortunato parlava e lamentava dolori alla caviglia destra.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco di Conegliano per mettere in sicurezza la zona, oltre a pattuglie della Polizia locale e della Polizia stradale. In un campo vicino è atterrato anche un elicottero del Suem.
Il traffico è rimasto a lungo bloccato e hanno ben presto iniziato a formarsi le prime code di veicoli, complice il fatto che anche via Mire Basse risulta intasata a causa delle auto che utilizzano questa strada come deviazione e a causa di un senso unico alternato per asfaltatura.
Le auto che arrivano da Susegana sono state deviate su via Fontane che poi si ricollega a via Mire Basse, ma la lunga colonna ha spinto svariate vetture a invertire la direzione di marcia.
AGGIORNAMENTO DELLE 11.30: Il centauro, dopo 40 minuti di rianimazione, è stato caricato in barella e fatto salire nell’elicottero del Suem, decollato poco dopo.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it