Refrontolo, code e senso unico alternato in località Crevada: lavori lungo la strada provinciale

In questi giorni delle lunghe code hanno caratterizzato la strada provinciale 38, in località Crevada nel Comune di Refrontolo, a causa di alcuni lavori in corso d’opera da parte della Provincia, che hanno richiesto l’istituzione del senso unico alternato.

Lavori di consolidamento della scarpata, che a fine dicembre aveva necessitato di una serie di “interventi tampone”, conclusi nella serata del 31 dicembre, con il ripristino della normale viabilità.

24ea4eff 0dc4 4760 a54e 00bb7dfc5f59

Già a fine novembre la Provincia, con il coinvolgimento del Genio civile, aveva fatto dei sopralluoghi in loco, rilevando delle erosioni nella scarpata stradale, causate dal Ruio della Federa, un affluente del torrente Crevada.

A ciò si erano aggiunte delle fessurazioni sulla pavimentazione stradale, provocate anche dalle condizioni meteorologiche avverse di fine dicembre, oltre a una fessura più profonda lungo il ciglio stradale, con il conseguente scivolamento della banchina: una situazione per la quale era intervenuta la Provincia, impegnata in una serie di lavori temporanei a cui, come già annunciato, ne sarebbero dovuti seguire degli altri di consolidamento.

Lavori e interventi capillari che, come aveva già spiegato il sindaco di Refrontolo Mauro Canal, erano stati richiesti alla Provincia nei mesi scorsi, dopo aver segnalato il problema causato dalle infiltrazioni d’acqua (qui l’articolo).

(Fonte: Arianna Ceschin © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it 

Total
0
Shares
Articoli correlati