Un nuovo cantiere è in partenza a Rua di Feletto, frazione di San Pietro di Feletto: si tratta di un intervento di sostituzione delle condotte ammalorate della rete idrica, nelle vie Pianale e Salera.
A occuparsi dell’intervento è una ditta di Castelfranco Veneto, chiamata a eseguire l’opera per conto di Piave Servizi.
A segnalare l’inizio del cantiere è la cartellonistica già posizionata all’incrocio con imbocco su via Salera, dove viene indicata la chiusura della strada per lavori, “eccetto per i residenti e Mom”.
A completare tutto l’aspetto informativo, la cartellonistica vede apposta sia l’ordinanza municipale riguardante il cantiere, sia il nulla osta della Polizia locale, con tutte le indicazioni utili per la viabilità.
A tal proposito, il Comune nell’ordinanza ha specificato che via Salera sarà chiusa nel tratto compreso tra il civico 21 e piazza Feletto. Inoltre, i provvedimenti viabilistici si rendono necessari, secondo quanto indicato dall’amministrazione, considerato che le condizioni in loco della carreggiata stradale non consentono di mantenere la normale circolazione dei veicoli, durante l’esecuzione dei lavori.
Il tratto in questione, quindi sarà chiuso fino al prossimo 17 maggio.
Nel documento della Polizia locale, inoltre, il nulla osta indica l’istituzione di un senso unico alternato o la chiusura totale di via Salera a seconda dello stato di avanzamento dei lavori. Tutto ciò con l’obbligo della collocazione della segnaletica stradale per tale esigenza, con l’indicazione delle vie di transito alternative.
A fornire qualche chiarimento in merito è stato Claudio Mallamace, comandante della Polizia locale: “La chiusura è parziale, i residenti potranno accedere compatibilmente con lo stato di avanzamento dei lavori – ha spiegato -. In ogni caso, chi la utilizzava solo come arteria di attraversamento potrà percorrere via Borgo Antiga (se proviene dalla Castella) e poi via Colle”.
“Per coloro che provengono da via Pianale il percorso è inverso, cioè via Colle e quindi via Borgo Antiga” ha concluso Mallamace.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it