Non si ferma il Natale a San Vendemiano, dove la manifestazione “Magie d’Inverno” prosegue tra sport, arte e convivialità.
Inaugurata il primo weekend di dicembre, Magie d’Inverno mantiene come punto forte la pista di pattinaggio, impegnata a ospitare il pubblico e tanto sport, tra hockey e pattinaggio artistico. Pista di ghiaccio più grande della provincia, che mantiene un’affluenza costante di presenze, tra famiglie di San Vendemiano e degli altri Comuni.
Buona accoglienza anche per la novità di quest’anno, ovvero la mostra comunale “Ice forme del freddo”, dedicata alle sculture di ghiaccio, opere pittoriche e della fotografia, dedicate al freddo.
“Uno degli aspetti più importanti – afferma l’assessore Mirco Zago – è quello di vedere le famiglie vivere momenti di felicità per quanto riusciamo a offrire. Che sia la pista, uno spettacolo o momenti conviviali alle casette, è bellissimo vedere i sorrisi sui volti di tutti coloro che partecipano alle varie iniziative”.
Tutto ciò si trova al villaggio di Natale, allestito di fronte al municipio dove, oltre alla pista e agli eventi, è possibile mangiare prodotti tipici e bere qualcosa di caldo alle casette e nelle taverne, vere e proprie baite di montagna.
Montagna che quest’anno ha un forte richiamo anche all’interno delle sale espositive comunali insieme al ghiaccio. “Quest’anno c’è una grande novità con la mostra di sculture di ghiaccio – continua Zago -. Abbiamo dato l’opportunità di vedere qualcosa di unico. Una meraviglia esposta nelle sale espositive, insieme a fotografie e dipinti. San Vendemiano crede molto nel ghiaccio e nelle sue forme e, con questa mostra, si possono vivere emozioni sotto forma di arte e passione: invito tutti a visitarla” conclude.
Non manca ovviamente lo sport: grazie all’hockey di Sanve Sport 20.26 e il pattinaggio, la superficie ghiacciata regala momenti di attività sportiva a ragazzi e ragazze, impegnati in allenamenti, tornei e gare.
(Foto: Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata. Video: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it