Elezioni comunali, il sindaco Fabio Marin si ricandida: ecco la sua squadra

Il sindaco di San Zenone degli Ezzelini, Fabio Marin

L’attuale sindaco di San Zenone degli Ezzelini, Fabio Marin, dopo avere annunciato la sua ricandidatura ora ha anche presentato la lista che lo sosterrà alle elezioni comunali.

Originario di San Zenone degli Ezzelini, eletto nel 2019 con una lista civica, Marin, classe 1985, si ripropone come sindaco del paese trevigiano ai piedi del Monte Grappa che conta circa 7.300 abitanti.

Una scelta maturata e condivisa anche con l’attuale gruppo di maggioranza con l’obiettivo di continuare in quel processo di trasformazione e riqualificazione del territorio e di miglioramento e sviluppo dei servizi per le persone e le famiglie.

“In questi cinque anni da sindaco, ce l’ho messa tutta per realizzare e portare avanti i sogni, le opere, i servizi dei quali San Zenone aveva e ha bisogno. – dichiara Marin – Un impegno arduo, complicato anche dall’emergenza pandemica, quella economica e dalle vicissitudini internazionali, ma reso più facile grazie al sostegno di una squadra preparata e sul pezzo e di tutti i cittadini e le cittadine che giorno dopo giorno hanno dimostrato il loro appoggio anche con suggerimenti e valutazioni costruttive”.

“Essere sindaco vuol dire proprio questo: cercare di tradurre in fatti i bisogni di un territorio e di una comunità. – precisa – Ed è proprio quello per cui mi sono speso in questi anni: investendo per dare nuovi spazi più qualificati, vivibili e sicuri ai cittadini, favorendo chi decide di costruire la propria famiglia a San Zenone, potenziando l’efficientamento energetico, migliorando il decoro e la fruibilità delle aree pubbliche. Il tutto cogliendo anche le opportunità date dai contributi esterni che si attestando sui 6 milioni di euro in 5 anni, una cifra senza precedenti per un Comune come San Zenone e, inoltre, facendo rete con le associazioni del territorio ed i volontari che, senza dubbio, rappresentano la vera ricchezza del nostro paese”.

“Sebbene gran parte degli obiettivi promessi nel 2019 siano stati raggiunti, mi sento di dire che le sfide non sono finite. Ci attendono progetti da completare: terminare la piazza del Donatore a San Zenone, la sistemazione del Centro di Ca’ Rainati, e il marciapiede che porta a Liedolo. Tutti lavori avviati e che vedranno il loro completamento nei prossimi mesi” continua Marin.

“Inoltre – dichiara – c’è l’attesissimo riassetto viabilistico del centro del capoluogo che con decisione porteremo a termine, in quanto gli enti firmatari dell’accordo dovranno mantenere gli impegni presi nel lontano 2012. Ora è solo questione di tempo. Tante sono le idee e le progettualità che ci impegneremo come squadra a proporre ai nostri cittadini e alle nostre cittadine e a portarle avanti per rendere San Zenone degli Ezzelini sempre più accogliente, vivibile e attrattiva”.

LA SQUADRA

Il gruppo “Per San Zenone degli Ezzelini – Fabio Marin Sindaco”, si compone di cittadine e cittadini che credono nella politica fatta con il buon senso, che pone attenzione primaria alla persona e alla famiglia, senza perdere di vista le necessità del territorio, dalla viabilità alla salvaguardia ambientale, dalle attività produttive alle associazioni.

Spiega il candidato Fabio Marin: “Una squadra in parte rinnovata con sei new entry giovani e giovani adulti già molto impegnati nel territorio, e altrettanti componenti che già mi hanno affiancato in questi primi 5 anni di mandato. Confermato anche, in caso di elezione, l’assessorato esterno all’urbanista Filippo Tombolato che in questi anni è stato pilastro nella gestione dei lavori pubblici, ambiente ed urbanistica. La nostra è una squadra che intende proseguire nel percorso avviato per rendere il nostro Comune più bello, sicuro e vivibile, rimanendo vicino a chi ha più bisogno e mantenere il livello di coesione sociale costruito in questi anni grazie al collegamento diretto tra Pubblica Amministrazione, comunità e territorio”.

CANDIDATI

GIULIO RECH

Commercialista revisore contabile, da sempre attivo nel sociale, nel mondo associativo e in parrocchia a Liedolo. Attuale assessore al bilancio.

ANITA PELLIZZARI

Insegnante della scuola dell’infanzia. Attiva nel gruppo lettrici della biblioteca e nella compagnia teatrale di San Zenone.

EDOARDO SERRAGLIO

Musicista, barista e studente universitario in comunicazione a Padova. Impegnato nell’associazionismo, nell’organizzazione di eventi e nella promozione culturale.

ANDREA SCREMIN

Attuale consigliere comunale, fin da piccolo ha praticato sport. Lavora nell’azienda di famiglia, artigiano meccatronico.

VALENTINO GRASSOTTO

Attuale consigliere comunale, agricoltore in pensione, Alpino da sempre, attivo nel mondo del volontariato, è stato presidente della Protezione Civile.

SERENA PALLARO

Attuale consigliere comunale, lavora presso il panificio. Fin da piccola attiva nello sport, è stata animatrice nei campi scuola e nei gruppi parrocchiali.

SARA MASARO

Laureata in Educazione Professionale, esperienza in area disabilità e psichiatria. Animatrice dei gruppi giovanissimi e facilitatrice del gruppo di auto mutuo aiuto per ragazzi e adulti con disabilità.

DAMIANO MINATO

Dottore in architettura, tecnico di cantiere, è stato presidente della consulta dei giovani e consigliere Pro Loco. Animatore campi scuola e centri estivi comunali.

KATTY DALLA RIZZA

Casalinga, ha gestito per anni la palestra GK insieme al marito. É stata presidente del consiglio d’Istituto Comprensivo di San Zenone.

ESNEDA BORDIGNON

Psicologa dello sviluppo e dell’educazione, è stata educatrice ACR e giovanissimi. Attuale assessore al sociale.

BRUNO PELLIZZARI

Docente formatore in pensione, attivo nelle realtà associative di San Zenone. Attuale capogruppo di maggioranza.

MARIA ANTONIA MARTINELLO

Presidente dell’Academia Sodalitas Ecelinorum, attiva da molti anni nel mondo del volontariato. Titolare insieme al marito della Pulisecco di San Zenone.

(Foto: Comune di San Zenone degli Ezzelini)
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati