Sernaglia della Battaglia, è Michele De Vecchi il nuovo consigliere comunale di Proposta Civica al posto della dimissionaria Angela Marsura

Dopo le dimissioni da consigliere comunale di minoranza di Angela Marsura (qui l’articolo), alla quale sono andati i ringraziamenti per il lavoro svolto sia del sindaco sia dei due gruppi di minoranza, con il consiglio comunale di ieri sera, martedì 28 settembre 2021, a Sernaglia della Battaglia c’è stata la surroga e la convalida del nuovo consigliere subentrante, che rappresenterà la lista Proposta Civica in consiglio comunale accanto al capogruppo Natale Grotto.

Stanti i voti ottenuti alle elezioni del 2019, avevano titolo di entrare in consiglio nell’ordine Adriano Ghizzo e Rosella Giacometti, che però hanno rinunciato a favore di Michele De Vecchi, un giovane di Falzè di Piave volenteroso ed impegnato nel sociale.

De Vecchi, studente universitario 25enne, laureato in Riassetto del territorio e Tutela del paesaggio, attualmente sta concludendo la Laurea magistrale in Scienze forestali e ambientali a Padova.

“Diamo il benvenuto in consiglio a Michele De Vecchi – ha detto il sindaco Mirco Villanova – Lo ringrazio per aver accettato l’incarico, mettendosi in gioco per un’esperienza di crescita, conscio delle responsabilità che comporta. Auguro a lui di poter essere disponibile al confronto e al dialogo nel rispetto reciproco, alla base di ogni rapporto sociale”.

“In qualità di capogruppo della lista Proposta Civica ringrazio nuovamente Angela per essersi messa a servizio della collettività in questi anni, una persona di esempio per la sua disponibilità e competenza, e auguro a Michele di fare una bella esperienza, all’altezza della carica importante che gli viene data. E’ positivo avere nel gruppo qualche giovane che si affaccia a questo impegno” ha aggiunto il consigliere Grotto.

Ed ecco le prime dichiarazioni rilasciate dal neo consigliere De Vecchi: “Le tematiche ambientali, soprattutto all’interno del mio Comune, mi sono molte care, tantoché ho voluto dedicarci più di un progetto universitario. Durante i miei studi ho redatto un’analisi  ambientale sulla qualità della vita di Sernaglia ed elaborato alcuni progetti sul territorio comunale. Ora sto concludendo la tesi sulla stima del valore ricreativo dell’Oasi delle Fontane Bianche. Inoltre sono impegnato attivamente con tre associazioni sportive, di cui due all’interno del Comune di Sernaglia. Spesso e volentieri effettuo escursioni nel territorio, con raccolte rifiuti lungo i sentieri. Sono appassionato di montagna e del fiume Piave: è facile trovarmi in questi ambienti“.

“Lavoro inoltre come guida escursionistica e fluviale – afferma de Vecchi – Ho deciso di accettare questo compito per dare continuità all’impegno che Proposta Civica ha sempre avuto all’interno del Comune e diventare parte attiva al servizio della comunità. Non posso nascondere il mio entusiasmo di fronte a questo incarico, ciò è arrivato grazie a Proposta Civica che mi ha accolto nel gruppo, agli elettori che mi hanno votato nel 2019, al precedente consigliere Angela Marsura e ai candidati che mi hanno ceduto il posto. A tutti loro va un mio sentito ringraziamento”.

(Foto: Michele De Vecchi – Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati