Il calzolaio e alpino Sergio Sernagiotto è andato avanti. Domani il funerale

Sergio Sernagiotto

Dopo una vita dedicata con amore alla sua famiglia e al lavoro, lo scorso 10 gennaio si è spento serenamente l’83enne Sergio Sernagiotto.

“La tua mano ci ha accompagnato, la tua parola ci ha insegnato, il tuo ricordo ci guiderà nella vita”: queste le parole scelte dalla famiglia per l’epigrafe del loro caro.

Molto attivo nella comunità di Falzè di Trevignano, Sernagiotto aveva fatto parte del Gruppo Alpini del paese.

“Dopo la quinta elementare – ricorda un amico -, come succedeva a tanti uomini della nostra terra in passato, andò subito a lavorare. Lavorò nel settore delle scarpe prima con la Nova Sport di San Gaetano di Montebelluna e, quando l’azienda chiuse, si trasferì alla Lotto. È stato un vero calzolaio artigiano. Socio del Gruppo Alpini di Falzè, si dava da fare nella sagra e nelle altre feste del paese. Era una persona squisita e con lui non c’erano mai discussioni. Aveva un rapporto di grande fratellanza con il cugino”.

Sernagiotto lascia la moglie Albina, i figli Massimo con Daniela, Roberta e Nicoletta, i nipoti Mattia e Lorenzo, le sorelle, i cognati, le cognate, gli altri parenti, gli amici e le altre persone che gli hanno voluto bene in vita.

L’ultimo saluto al caro Sergio sarà dato domani, sabato 13 gennaio, alle ore 9.30 nella chiesa parrocchiale di Falzè di Trevignano. Il Santo Rosario sarà recitato questa sera, venerdì 12 gennaio, alle ore 20 nella stessa chiesa.

(Foto: Onoranze funebri Filippetto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati