Coppa del Mondo di scherma paralimpica: ieri ottimo bronzo per il trevigiano Matteo Dei Rossi nella spada categoria A

Grande prova di Matteo Dei Rossi nella seconda giornata della tappa di Coppa del Mondo di scherma Paralimpica in corso a Pisa. L’atleta di Scherma Treviso coglie una preziosa medaglia di bronzo al termine di un’appassionante gara.

Il successo è andato ad un altro azzurro, Emanuele Lambertini, che in semifinale ha superato proprio Dei Rossi.

Le due medaglie della spada sono solo la metà del bottino azzurro di ieri. L’Italia, infatti, ha festeggiato anche il secondo posto di Rossana Pasquino nella sciabola femminile categoria B e il bronzo di Michele Massa nel fioretto maschile categoria B.

Tornando all’atleta trevigiano, Matteo Dei Rossi nel girone eliminatorio ha messo a segno 5 vittorie su altrettanti incontri. L’eliminazione diretta è iniziata con due facili successo sull’indiano Bidlan e sull’inglese Waddel. Intenso e concluso solo all’ultima stoccata è stato il match degli ottavi di finale con Edoardo Giordan, mentre in semifinale è arrivata la sconfitta per mano di Emanuele Lambertini con il punteggio di 15-11.

Oggi a Pisa andrà in scena la terza giornata della Coppa del Mondo di scherma paralimpica con le gare di fioretto femminile categoria B, sciabola maschile categoria A, sciabola maschile categoria B e fioretto femminile categoria A.

(Fonte e foto: Federazione italiana scherma).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati