Tragedia sfiorata nella serata di ieri, poco prima delle 20, nelle campagne di Zero Branco. In un’abitazione di via Mazzucco, una bombola di gas è esplosa, ferendo il proprietario di casa. L’uomo, che si era avvicinato al contenitore per cercare di spegnere le fiamme, è stato colpito dall’esplosione ed è rimasto ustionato.
Soccorso dai sanitari del Suem 118, l’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso e successivamente trasferito al Centro grandi ustionati di Padova, anche per alcune lesioni causate dalle schegge della bombola.
Sul posto sono intervenuti due mezzi dei Vigili del Fuoco con diversi uomini, impegnati sia nel prestare le prime cure sia nel mettere in sicurezza l’intera area. Le cause dell’esplosione sono ancora in fase di accertamento: non si esclude che le fiamme possano essere partite da una vicina pompa di calore e abbiano poi raggiunto la bombola.
A seguito dell’incidente è arrivato anche il sindaco di Zero Branco, Luca Durighetto, informato di quanto stava accadendo.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto: Archivio Qdpnews.it)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata