Miss Italia 2023, la finale: il Veneto rappresentato da Vittoria e Luna Mariasole

Da sinistra Vittoria Gasparin e Luna Mariasole Meneguzzo

Sono oramai 84 le edizioni in cui il concorso di Miss Italia, ora guidato da Patrizia Mirigliani, si impegna a decretare la più bella del Paese.

Un concorso che attrae sempre numerose giovanissime, speranzose di poter conquistare corona e scettro, così da avere il lasciapassare per iniziare una carriera nel mondo dello spettacolo, della moda e della recitazione, così come è stato per tanti volti noti della tv.

E alla finalissima di Salsomaggiore Terme, in programma dal 7 all’11 novembre prossimi, sono due le miss che rappresenteranno il Veneto: Vittoria Gasparin (Miss Veneto +), ventenne di Quinto di Treviso, e Luna Mariasole Meneguzzo (Miss Veneto 2023), ventiquattrenne di Brendola (Vicenza).

La trevigiana Vittoria Gasparin

La trevigiana Vittoria Gasparin lavora nell’azienda di famiglia e, come ha spiegato in un video diffuso da Miss Italia Veneto, le sue passioni sono la danza, la ginnastica artistica e viaggiare: “Spero a Miss Italia di poter realizzare ogni mio sogno” ha ammesso nel filmato.

A decidere che il suo “sogno di Miss Italia continua” è stata la commissione tecnica del prestigioso concorso, lo scorso 6 ottobre a Corigliano-Rossano (Cosenza), appuntamento in cui sono state selezionate venti finaliste che si sono aggiunte alle ragazze già elette nelle selezioni regionali.

A rappresentare il Veneto in questa gara di bellezza, accanto a lei, ci sarà anche Luna Mariasole Meneguzzo, studentessa 24enne al quinto anno di Medicina.

La vicentina Luna Mariasole Meneguzzo

La vicentina ha lavorato come modella, ma coltiva la passione della recitazione e della musica, tanto che, nonostante gli studi che sta portando avanti, il suo sogno è quello di iniziare una carriera come cantante: “A Miss Italia voglio dimostrare che una ragazza può essere bella, ma anche indipendente e intelligente” sono state le parole che ha scelto per presentarsi.

E il suo ingresso a Salsomaggiore è stato decretato durante la finale regionale dello scorso 26 agosto a Solesino (Padova).

Un’avventura, quella di novembre, che si accompagnerà all’auspicio che una di loro possa diventare la nuova Miss Italia.

(Foto: Miss Italia Veneto).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati