C’è anche Valdobbiadene al Giro d’Italia donne: Chiara Reghini (Gs Top Girls Fassa Bortolo) alla sua prima esperienza tra le migliori del mondo

Chiara Reghini

La Corsa Rosa regala belle emozioni sui canali Rai: alla 34^ edizione del Giro Donne, partito lo scorso 30 giugno, c’è anche Chiara Reghini.

La 20enne di Valdobbiadene, insieme alle compagne del Gs Top Girls Fassa Bortolo, è alla sua prima esperienza al Giro d’Italia, che si concluderà in Sardegna il 9 luglio dopo aver percorso le strade di Toscana, Emilia-Romagna, Piemonte e Liguria.

Oggi, lunedì, si è corsa la quarta tappa, quella più lunga ed impegnativa (134 km da Fidenza a Borgo Val di Taro), vinta durante la volata finale dalla campionessa italiana Elisa Longo Borghini, che ha battuto la maglia rosa Annemiek Van Vleuten.

Per la Reghini questa prima esperienza al Giro sarà l’occasione per misurarsi in una corsa a tappe con le migliori cicliste del palmarès internazionale e per dimostrare le doti che hanno spinto il ds della Fassa Bortolo a volerla con sé lo scorso novembre.

Sarà dunque un primo Giro di esperienza per cercare di stare al ritmo delle “forti” e per aiutare le compagne di squadra ad ottenere qualche successo di tappa. Andrà come andrà, è certo che per Chiara è un’enorme emozione essere lì con le migliori, altrettanto bello per i suoi tifosi poterla seguire in diretta sui canali Rai.

(Foto: Chiara Reghini).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Related Posts