Lo Show Roller Team del Pattinaggio Vazzola terzo ai Mondiali in Paraguay, Salvador: “Risultato incredibile”. Accoglienza trionfale per la squadra

Grande successo per il Grande Gruppo Show Roller Team del Pattinaggio Vazzola ai campionati mondiali in Paraguay.

Il terzo posto conquistato porta il collettivo vazzolese sul podio del mondo, miglior risultato a livello internazionale, grazie a una grande prestazione ad Asunción.

Una medaglia di bronzo frutto di sacrifici e di un duro lavoro di squadra con alla base un’unica cosa: la passione per questo sport e che va a certificare come il 2021 sia stato l’anno della rinascita (nome anche della coreografia premiata al Mondiale) del team dopo il secondo posto agli Europei a Lleida (Spagna) (qui l’articolo).

Il team salito sul terzo gradino del mondo è composto dai seguenti atleti: Annalisa Buosi, Roberta Buttazzi, Silvia Carrer, Arianna Casagrande, Martina Canton, Martina Casanova, Laura Dal Bo, Sarah Da Dalt, Veronica Favaro, Lara Geromin, Giulia Goi, Lara Lorenzon, Lorenzo Lovatti, Michela Maso, Sabina Mariotto, Maria Peruzzetto, Randy Polotto, Ilaria Rado, Vanessa Roma, Stefania Russo e Martina Serafin, tutti autori di una performance che ha stupito i giudici nonostante una concorrenza molto folta.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è vazzola-terzoposto-121021.jpg

Grande gioia da parte del presidente Rudi Salvador che, nonostante non abbia potuto seguire la spedizione paraguayana, ha voluto rendere omaggio agli atleti: “Un risultato incredibile che arriva dopo due anni di sacrificio e di difficoltà, ed è il giusto premio per ragazzi e staff. Non hanno mai mollato e si sono sempre distinti negli allenamenti e nelle gare, è un anno che non dimenticheremo facilmente. Sono estremamente orgoglioso di loro“.

Un terzo posto che va a chiudere il cerchio di un anno spettacolare: “È stata una rinascita vera e propria – afferma l’allenatrice Venusia Ronchi che, assieme a Marco Viotto e Daniel Morandin, ha reso possibile questo prestigioso risultato coordinando nel migliore dei modi i ragazzi – È senza dubbio il risultato più prestigioso che abbiamo mai conquistato a livello mondiale e tutto questo lo dobbiamo a un grande lavoro di squadra dentro e fuori dal parquet“.

“I nostri complimenti vanno inoltre a Eleonora Ricciato, Alessia Del Puppo e Beatrice Salvador, che non hanno potuto partecipare alla competizione, ma sono state anche loro protagoniste, prima al Campionato italiano, alla qualificazione a questo Campionato del Mondo e all’Europeo con il raggiungimento del secondo posto – dichiarano dalla società – Sono sempre state presenti e le prime ad incitare i propri compagni, fino alla loro partenza per la capitale paraguayana”.

Ad accogliere il collettivo vazzolese di ritorno con la medaglia al collo dalla spedizione sudamericana c’erano anche il sindaco Giovanni Zanon e il vicesindaco Vera Nardo: “Facciamo tantissimi complimenti ai ragazzi per la prestigiosa medaglia conquistata, agli allenatori e alle famiglie che li hanno sostenuti in questo percorso”.

(Foto: Facebook – Comune di Vazzola – Pattinaggio Vazzola).
#Qdpnews.it

Total
1
Shares
Articoli correlati