Vidor è tra i primi comuni della provincia di Treviso a svolgere il mercato settimanale secondo le nuove disposizioni legislative ed il sindaco Albino Cordiali si è impegnato nel far rispettare le nuove regole.
Per il mercato del mercoledì al piazzale Capitello, infatti, tutto è stato organizzato seguendo le misure del decreto del 1 aprile scorso per il contrasto e il contenimento del diffondersi del virus Covid-19.
Questa mattina, mercoledì 8 aprile 2020, secondo le ultime modalità imposte con le quali il mercato si può svolgere solo se recintato, il gruppo della Protezione Civile locale ha gestito l’organizzazione e ha provveduto a posizionare le transenne, segnalando lo spazio per le entrate e le uscite, con la supervisione della Polizia Municipale di Vidor.
Le bancarelle di alimentari presenti: Diego del formaggio, Casimiro della frutta e verdura e Andrea del pesce, hanno rispettato l’addebita distanza tra loro e i venditori ambulanti hanno indossato gli obbligatori guanti e mascherine per garantire il servizio secondo le norme igieniche.
Buona la partecipazione della gente, anche grazie al passa-parola tramite i social per informare sulla regolare effettuazione del commercio all’aperto: tutti i clienti erano muniti di mascherine e guanti e, grazie al buonsenso e alla collaborazione, hanno aspettato il proprio turno senza creare assembramenti.
L’auspicio è che gli altri comuni prendano esempio da Vidor per la perfetta organizzazione del mercato.
(Fonte: Antonella Callegaro © Qdpnews.it).
(Foto: Qdpnews.it © Riproduzione riservata).
#Qdpnews.it