Bilancio positivo per il Villaggio di Natale. Posocco: “Un grande grazie alle associazioni”

I Krampus a Vittorio Veneto

È positivo il bilancio del Villaggio di Natale diffuso che ha animato l’intera città di Vittorio Veneto per un mese intero. 

Casette in legno con prodotti enogastronomici di tutti i tipi, il mercatino di Natale, le letture per i bambini al “Treno di Bogotà”, la pista di pattinaggio, i “Krampus”, la tradizionale Corsa dei Babbi Natale, concerti e mostre di tutti i tipi fino ad arrivare all’ultimo dell’anno con un grande Capodanno “bagnato” in piazza del Popolo: sono stati molti gli eventi, organizzati dalle varie associazioni e comitati di quartiere, che hanno creato un Natale vittoriese diffuso e partecipato.

“Il resoconto non può essere che molto positivo – ha affermato il vicesindaco di Vittorio Veneto con delega al Commercio e Tempo libero Gianluca Posocco –. Abbiamo visto una città intera che ha vissuto a pieno il periodo di Natale in centro città. Grazie all’Associazione Vittorio Al Centro sono stati favolosi perché hanno realizzato un mese di eventi bellissimi. Insieme ai residenti del Quadrilatero hanno fatto rivivere il luogo: nei negozi e vetrine sfitte hanno creato un posto dove i bambini potevano essere lasciati. 

Tutti i quartieri, le tante associazioni, comitati e parrocchie, hanno fatto qualcosa per rendere la città bella, addobbata, innovativa e felice. Abbiamo visto tanta gente frequentare i nostri negozi e la nostra città: tutto questo è stato grazie alle nostre associazioni che hanno dato vita ad un Natale sereno e diffuso come era nostra intenzione fare. Un gran bilancio positivo e ringrazio di cuore tutti quelli che hanno contribuito”.

Quali saranno le prossime manifestazioni in città? “Il prossimo appuntamento sarà il Carnevale domenica 11 febbraio – aggiunge il vicesindaco Posocco -. Da qui a maggio stiamo predisponendo varie manifestazioni su tutto il territorio e poi lasceremo in mano alla prossima amministrazione. Le idee le abbiamo ma se non ci saremo più noi, sarà compito di qualcun altro portare avanti quello che le associazioni hanno fatto. 

La prossima amministrazione si troverà accanto delle persone che già hanno capito, lavorato e hanno voglia di investire per la propria città. Vedo Vittorio Veneto nei prossimi anni come una bella cittadina che ha voglia di stare bene” ha concluso Posocco.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it


Total
0
Shares
Articoli correlati