La prima di “Un passo dal cielo 7” conquista più di un telespettatore su quattro. In 4,6 milioni davanti alla tv per le Dolomiti bellunesi (e un cast “trevigiano”)

In 4,6 milioni davanti alla tv per le Dolomiti bellunesi (e un cast "trevigiano")
In 4,6 milioni davanti alla tv per le Dolomiti bellunesi (e un cast “trevigiano”)

Più di un telespettatore su quattro si è sintonizzato, ieri giovedì sera, su Rai 1 per la prima puntata della settima edizione della serie tv “Un passo dal cielo“, ambientata tra le montagne del Cadore e dell’Ampezzo e prodotta da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

Come riportano i dati Auditel, la prima delle otto nuove serate che accompagneranno il pubblico dell’ammiraglia Rai fino a maggio ha catturato 4 milioni e 656 mila spettatori, con uno share del 27,2%.

Numeri di tutto riguardo per una serie tv che nel corso degli anni ha cambiato più volte pelle, trasferendo le location dall’Alto Adige (San Candido e Lago di Braies in primis) alle Dolomiti bellunesi. E proprio immagini mozzafiato di queste ultime hanno dato il via ieri sera alla settima edizione.

Oltre all’ambiente montano, il trait d’union tra le varie annate della fiction, che negli anni ha perso pezzi da novanta come Terence Hill e Daniele Liotti, è rappresentato dal duo Enrico Ianniello e Gianmarco Pozzoli, nella serie tv rispettivamente vice questore aggiunto del Commissariato di San Vito di Cadore e il fidato agente di polizia Huber Fabricetti, la cui famiglia assume anche quest’anno un ruolo di rilievo nella sceneggiatura.

Nella famiglia Fabricetti un ruolo di spicco avrà quest’anno la figlia di Huber, Lisa, interpretata dalla diciannovenne attrice suseganese Francesca Masini, formatasi all’Accademia Da Ponte di Vittorio Veneto. Così descrivono il suo personaggio gli autori del programma: “Lisa (16 anni) è “il pulcino di mezzo” di Huber, una vera e propria ragazza modello. O almeno, così crede Huber. Perché come a volte accade a tutti i genitori, Huber non si è accorto che sua figlia è cresciuta e ha tirato fuori un caratterino niente male. Il pulcino, insomma, ha lasciato il nido. Gli adulti, ignari, credono che Lisa stia insieme all’innocente Paolino, il figlio di Carolina e Vincenzo. Cosa può andare storto? La verità, però, non è sempre quella che sembra e Lisa darà filo da torcere a suo padre, a Vincenzo e al povero Paolino. Che però potrebbe mostrare, inaspettatamente, di essere l’unico in grado di tenerle testa”.

Nel cast di “Un passo dal cielo 7”, nel ruolo di un’assistente sociale, spicca anche un’altra attrice trevigiana, Eleonora Panizzo. La puntata di ieri sera ha visto anche la partecipazione straordinaria di Joe Bastianich, che ha interpretato se stesso.

La prossima puntata di “Un passo dal cielo 7” andrà in onda giovedì prossimo, teoricamente alle 21.25. Sui social, a puntata di ieri ancora in corso, più di un telespettatore si è lamentato perché il primo episodio ha iniziato ad andare in onda ben dopo le 21.30, orario poco congeniale soprattutto a lavoratori e studenti. Una delle puntate di maggio della fiction avrà come location le Colline del Prosecco Superiore patrimonio Unesco.

(Foto: Facebook Un passo dal cielo 7).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati