Little Run 2025, la generosità del territorio porta oltre 20mila euro al Piccolo Rifugio

È di 20.785 euro il totale delle offerte raccolte dalla nona edizione della Little Run per il Piccolo Rifugio, corsa e camminata di 15 e 7 chilometri, svoltasi il 26 dicembre scorso a Vittorio Veneto.

Ma il risultato va oltre la generosità delle offerte: sta nella mobilitazione dei cuori di una comunità intera per donare felicità a uomini e donne e con disabilità che di quella stessa comunità, quella vittoriese e dintorni, fanno appieno parte.

Lo dimostrano le oltre 20.000 partecipazioni alle 9 edizioni della Little Run e i 3500 dell’edizione 2025, lo ribadiscono i 54 gruppi, associazioni e aziende partner e sostenitori che hanno fatto la loro parte per rendere possibile la Little Run 2025.

A tutti è andato il caloroso “Grazie” del Piccolo Rifugio durante la “Festa della Little Run” di ieri sabato.

Sono stati gli ideatori della Little Run Deborah De Nardi e Alessandro Padovan ad annunciare emozionati, durante la Festa, il totale raccolto, insieme a Cristina, Gaetano e Debora che vivono al Piccolo Rifugio.

Il 100% di quanto raccolto andrà al Piccolo Rifugio. Come ha spiegato l’educatrice Silvia Tonon, servirà a donare a uomini e donne con disabilità:

  1. laboratorio di teatro per ospiti del Piccolo Rifugio e scuole superiori vittoriesi sotto l’egida del Csv Belluno – Treviso
  2. interventi assistiti con animali (pet therapy) al Piccolo Rifugio con l’associazione Mirua
  3. sedute individuali di terapie individuali contro il dolore fisico per le persone con disabilità
  4. gite e vacanze assieme ai volontari dell’associazione Lucia Schiavinato, che prende il nome dalla fondatrice del Piccolo Rifugio
  5. laboratorio di musicoterapia
  6. laboratorio di fotografia
  7. incontri d’arte con gli studenti del Liceo artistico Munari

Su La Tenda Tv il video con l’annuncio del totale raccolto dalla Little Run 2025 e i commenti dei protagonisti. La Little Run è organizzata da Scuola di Maratona, rappresentata alla festa da Vittorio Buriola, con Marco Polo Sporting Center. Lo scaldacollo ufficiale della Little Run, disegnato da Roberto Breda, è realizzato grazie al sostegno dell’azienda Varaschin.

“Il Piccolo Rifugio è un’eccellenza di Vittorio Veneto”, ha detto la sindaca Mirella Balliana, ringraziando tutti gli artefici della Little Run. Con lei alla Festa anche gli assessori Laura Ceccarini, Giulio De Antoni e Barbara De Nardi. Si è unita a ringraziamenti Monica De Coppi, direttrice dell’Unità disabilità e non autosufficienza del Distretto di Pieve di Soligo dell’Ulss 2 Marca trevigiana. 

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Piccolo Rifugio)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts