È di 20.785 euro il totale delle offerte raccolte dalla nona edizione della Little Run per il Piccolo Rifugio, corsa e camminata di 15 e 7 chilometri, svoltasi il 26 dicembre scorso a Vittorio Veneto.
Ma il risultato va oltre la generosità delle offerte: sta nella mobilitazione dei cuori di una comunità intera per donare felicità a uomini e donne e con disabilità che di quella stessa comunità, quella vittoriese e dintorni, fanno appieno parte.
Lo dimostrano le oltre 20.000 partecipazioni alle 9 edizioni della Little Run e i 3500 dell’edizione 2025, lo ribadiscono i 54 gruppi, associazioni e aziende partner e sostenitori che hanno fatto la loro parte per rendere possibile la Little Run 2025.
A tutti è andato il caloroso “Grazie” del Piccolo Rifugio durante la “Festa della Little Run” di ieri sabato.
Sono stati gli ideatori della Little Run Deborah De Nardi e Alessandro Padovan ad annunciare emozionati, durante la Festa, il totale raccolto, insieme a Cristina, Gaetano e Debora che vivono al Piccolo Rifugio.
Il 100% di quanto raccolto andrà al Piccolo Rifugio. Come ha spiegato l’educatrice Silvia Tonon, servirà a donare a uomini e donne con disabilità:
- laboratorio di teatro per ospiti del Piccolo Rifugio e scuole superiori vittoriesi sotto l’egida del Csv Belluno – Treviso
- interventi assistiti con animali (pet therapy) al Piccolo Rifugio con l’associazione Mirua
- sedute individuali di terapie individuali contro il dolore fisico per le persone con disabilità
- gite e vacanze assieme ai volontari dell’associazione Lucia Schiavinato, che prende il nome dalla fondatrice del Piccolo Rifugio
- laboratorio di musicoterapia
- laboratorio di fotografia
- incontri d’arte con gli studenti del Liceo artistico Munari
Su La Tenda Tv il video con l’annuncio del totale raccolto dalla Little Run 2025 e i commenti dei protagonisti. La Little Run è organizzata da Scuola di Maratona, rappresentata alla festa da Vittorio Buriola, con Marco Polo Sporting Center. Lo scaldacollo ufficiale della Little Run, disegnato da Roberto Breda, è realizzato grazie al sostegno dell’azienda Varaschin.
“Il Piccolo Rifugio è un’eccellenza di Vittorio Veneto”, ha detto la sindaca Mirella Balliana, ringraziando tutti gli artefici della Little Run. Con lei alla Festa anche gli assessori Laura Ceccarini, Giulio De Antoni e Barbara De Nardi. Si è unita a ringraziamenti Monica De Coppi, direttrice dell’Unità disabilità e non autosufficienza del Distretto di Pieve di Soligo dell’Ulss 2 Marca trevigiana.
(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: Piccolo Rifugio)
(Articolo di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata








