Continuano senza sosta le ricerche di Giocondo Ghirardo (nella foto in alto), il pensionato 78enne di Vittorio Veneto, scomparso dallo scorso venerdì 8 giugno.
Quattro giorni fa, l’uomo si era diretto con la sua auto verso il comune di Ospitale di Cadore, nella provincia di Belluno, per andare alla ricerca di lumache. L’auto dell’uomo è stata effettivamente rinvenuta all’imbocco della strada che porta in Val Tovanella, ma da allora di Ghirardo si sono perse completamente le tracce.
A dare l’allarme i famigliari, preoccupati per il mancato ritorno a casa del pensionato. Sabato, l’elicottero dei Vigili del fuoco ha perlustrato l’area, non rinvenendo però alcuna traccia dell’uomo.
Al lavoro nella perlustrazione anche il Soccorso Alpino, la Guardia di finanza, la Scuola alpina della Guardia di finanza, insieme ai Vigili del fuoco con le unità cinofile e i sommozzatori (nella foto sotto). In particolare ieri le ricerche si sono concentrate soprattutto nella zona della gola del Tovanella, nel Pian dei Buoi e nella zona del Piave verso Davestra.
Diffusa dal Suem 118 anche una descrizione dell’uomo: alto circa un metro e 70 centimetri, al momento della scomparsa indossava un paio di pantaloni marroni, una felpa blu con dei polsini rossi e degli stivali di gomma.
L’invito da parte dei soccorritori ai cittadini è quello di segnalare tempestivamente ai Carabinieri eventuali avvistamenti dell’uomo.
(Fonte: redazione Qdpnews.it).
(Foto: Suem Veneto).
#Qdpnews.it