“Primo giorno di scuola” a Vittorio Veneto anche per tre nuovi presidi: Di Paolo all’istituto “Da Ponte”, Picchi al “Città della Vittoria” e Venturi al liceo “Munari”

Primo giorno di scuola ieri a Vittorio Veneto nella veste di preside per tre nuovi dirigenti scolastici. Novità per l’istituto comprensivo “Da Ponte”, per l’istituto “Città della Vittoria” e per il liceo artistico “Munari”.

All’istituto comprensivo “Da Ponte”, che comprende metà delle scuole dell’infanzia, elementari e medie della città, il nuovo dirigente scolastico è la professoressa Donatella Di Paolo. Ieri, lunedì 13 settembre, ha voluto accogliere personalmente i ragazzi della scuola media “Da Ponte”.

Come di consueto i cancelli si sono aperti alle 7.55 per i ragazzi di seconda e terza, poi alle 9 è stata la volta degli alunni delle classi prime alla presenza anche dei loro genitori. La dirigente Di Paolo ha espresso ai ragazzi l’augurio di un anno proficuo. Un gruppo di alunni partecipanti del “Piano Scuola Estate” ha rivolto un Saluto al Sole guidati dalla professoressa Campodall’Orto, mentre il professor Licci di percussioni ha eseguito un brano alla batteria. “Con questa accoglienza festosa e con il sorriso nei volti, i nostri ragazzi – dicono preside e professori – hanno intrapreso il loro primo passo di un nuovo percorso della loro vita”.

Novità anche per i 1.070 studenti del “Città della Vittoria” che ieri hanno conosciuto il nuovo dirigente scolastico, la professoressa Susanna Picchi, vittoriese, subentrata al professor Domenico Dal Mas andato in pensione.

“Sono felice di assumere questo nuovo incarico consapevole delle responsabilità per il mantenimento e, spero, per un ulteriore miglioramento degli standard di qualità finora conseguiti da questo istituto – afferma la dirigente -. Il mio primo obiettivo sarà quello di creare, insieme a tutto il personale, le condizioni migliori per la formazione e la crescita dei nostri ragazzi e adulti discenti”.

Il “Città della Vittoria” comprende l’istituto tecnico economico (ex ragioneria), l’istituto tecnologico (ex Itis) e il professionale (ex Ipsia), oltre al corso serale in informatica. Tra i progetti da portare avanti ci sarà la costruzione della nuova scuola.

Nuovo dirigente scolastico pure per il liceo artistico “Munari”: Alla professoressa Franca Braido è subentrato il professor Giulio Venturi.

(Foto: Istituto Città della Vittoria – Scuola media Da Ponte).
#Qdpnews.it

Total
26
Shares
Articoli correlati