Il Cesana Malanotti riapre alle visite dopo due anni. Maso: “Segnale importante e atto di fiducia verso i famigliari”

Con la fine dello stato di emergenza, si registra un altro passo in avanti verso la normalità all’istituto Cesana Malanotti di via Carbonera che, dal 4 aprile, ha riaperto la struttura alle visite agli ospiti con possibilità per i visitatori di entrare anche nelle stanze di degenza.

“Da due anni – fa memoria il presidente dell’istituto Giuseppe Maso – questo tipo di visite erano sospese. Si poteva sì incontrare gli ospiti, ma negli spazi del centro diurno per un tempo limitato e per una sola volta alla settimana. Ora la gestione delle visite torna dunque all’epoca pre-Covid”.

La struttura da mesi è Covid-free e anche questo ha permesso di fare questo ulteriore passo. Al momento le visite agli ospiti, in via prudenziale, sono consentite a giorni alterni e la struttura è aperta dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 18, mentre il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 17. All’ingresso sarà necessario mostrare il Green pass. Obbligatorio per i visitatori l’uso della mascherina Ffp2.

Nel caso si registrino delle positività al Covid-19 tra gli ospiti, i nuclei interessati dai contagi verranno nuovamente interdetti alle visite. “Basta anche un solo caso per chiudere” ricorda Maso che invita i famigliari che accederanno al Cesana Malanotti alla massima precauzione. Ovviamente chi presenta sintomi come febbre, tosse o raffreddore non può far visita ai propri cari, così come chi è entrato in contatto diretto con un soggetto positivo al Covid-19.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati