Sciopero degli insegnanti con diploma magistrale: flop negli Istituti di Vittorio Veneto, assenti due docenti tra il “Da Ponte” e il “Zanzotto”

 

Si è tenuto oggi, lunedì 8 gennaio 2018, lo sciopero degli insegnati di scuola elementare e dell’infanzia, indetto a seguito della sentenza del Consiglio di Stato che ha escluso dalle graduatorie ad esaurimento gli insegnanti in possesso di diploma magistrale. La sentenza coinvolge circa 55 mila docenti, tra cui 4 mila in Veneto, che rischiano con ciò di essere “licenziati”.

 

A Vittorio Veneto però lo sciopero non sembra essere stato molto sentito tra le fila degli Istituti comprensivi 1 “Lorenzo Da Ponte” (nella foto) e 2 “Andrea Zanzotto”, plessi che coinvolgono tutte le scuole elementari e dell’infanzia della città. In totale, infatti, sono stati solo cinque i membri del personale che stamane hanno deciso di scioperare. Tra questi sono solo due gli insegnanti, mentre gli altri tre appartengono al personale Ata (personale non docente che lavora a scuola).

 

Lo sciopero non ha dato così luogo a particolari problematiche per lo svolgimento delle lezioni odierne. Sembrerebbe, quindi, che nonostante l’alto numero di precari che lavorano nelle scuole vittoriesi, questa forma di protesta non abbia attecchito: lo sciopero si è svolto perlopiù nel silenzio delle istituzioni scolastiche da cui non sopraggiungono, almeno per ora, dichiarazioni in merito.

(Fonte: Francesca Rusalen © Qdpnews.it).
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

 

Total
0
Shares
Articoli correlati