I Carabinieri della Compagnia di Vittorio Veneto hanno individuato il presunto autore di un tentativo di furto in abitazione avvenuto in città nel fine settimana.
L’uomo, un 44enne di origini albanesi, verso le 23 di sabato scorso, indossando abiti scuri, un cappello in lana e munito di torcia, si sarebbe introdotto all’interno del giardino dell’abitazione di un 63enne dandosi subito dopo alla fuga, senza asportare nulla, a causa dell’attivazione dell’allarme e delle luci esterne perimetrali.
L’indagato è stato rintracciato da una pattuglia dell’Arma poco distante dall’abitazione mentre era alla guida di un’auto con targa polacca. Sottoposto a perquisizione veicolare e personale, è stato trovato in possesso di una torcia elettrica e di arnesi idonei allo scasso, sequestrati dai militari.
Proprio la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza dell’abitazione “visitata” hanno permesso, secondo la ricostruzione degli inquirenti, di riconoscere lo straniero quale verosimile autore del tentato furto.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it