Non ce l’ha fatta Nelio Artuso, il tifoso del Vittorio Falmec SM Colle colto da malore – con ogni probabilità un infarto – ieri domenica pomeriggio mentre assisteva alla partita tra la squadra vittoriese e il Portomansuè.
Artuso, vittoriese classe 1936, si era sentito male durante il primo tempo del match, subito interrotto. Dagli altri tifosi era partita la richiesta di intervento medico. Nella tribuna del Barison si è precipitato il medico sociale del club vittoriese, dottor Alberto Mazza, che gli ha praticato il massaggio cardiaco.
Poi è giunta al Barison anche l’ambulanza del Suem 118, che ha trasportato d’urgenza l’86enne all’ospedale di Vittorio Veneto tra gli applausi dei presenti: di incoraggiamento per l’anziano e di riconoscenza verso i sanitari.
L’ottuagenario, dopo le manovre rianimatorie, sembrava essersi stabilizzato, tant’è che la partita era poi ripresa, ma nella tarda mattinata odierna, dopo una notte di ricovero in terapia intensiva, è sopraggiunto il decesso, che ha provocato vasto cordoglio nel club, tra i presenti ieri al Barison, in tutta la città e ben oltre.
L’Acd Portomansuè, club ospite ieri allo stadio di via Buonarroti, ha pubblicato oggi pomeriggio sulla propria pagina Facebook ufficiale un post listato a lutto in cui, “appresa la triste notizia della morte del sostenitore vittoriese Sign. Nelio Artuso in seguito al malore accusato durante la gara di ieri, si stringe attorno alla famiglia e le porge le più sincere condoglianze”.
Piangono Nelio Artuso la moglie Michela, i figli Stefania con Roberto e Alessandro con Marika, gli adorati nipoti Leonardo, Beatrice, Matteo e Simone, uniti agli altri parenti e a tutti gli amici. Il funerale sarà celebrato mercoledì 5 aprile con inizio alle ore 15.30 nella chiesa parrocchiale di Costa, dove il corteo funebre arriverà dal vicino ospedale civile di Vittorio Veneto. La famiglia chiede non fiori ma offerte per opere di bene. Dopo il rito funebre, Artuso riposerà nel cimitero di Sant’Andrea.
(Foto: Onoranze funebri San Marco).
#Qdpnews.it