Vittorio Veneto, l’Ascom mette in guardia: “Bollettini simili a quelli della Camera di Commercio, massima attenzione”

Allarme truffa a Vittorio Veneto. A mettere in guardia i commercianti è l’Ascom mandamentale, che nei giorni scorsi ha raccolto dalla viva voce di un associato una testimonianza.

“Un nostro associato – riporta la direttrice Antonella Secchi – ha versato 268,40 euro alla “Servizi Imprese” di Milano, credendo che fosse la Camera di Commercio, e questo perché la dicitura riportata nel documento lo ha tratto in inganno. Invito tutti a prestare la massima attenzione”.

La somma si riferisce a servizi per “l’elaborazione e la pubblicazione”. E si legge poi: “Tutte le imprese aventi diritto ad essere iscritte nel registro presso la camera di commercio industria artigianato e agricoltura volendo possono effettuare il versamento annuale della somma di 268,40 euro. Il pagamento si rende obbligatorio per essere inseriti nella sezione mediatica dei Servizi Imprese”.

Non è la prima volta che simili bollettini vengono recapitati ad attività vittoriesi. “Era già capitato anni fa, e chi aveva versato la somma non è riuscito a recuperare nulla” mette in guardia Secchi.

Alcune Camere di commercio hanno pubblicato sui propri siti web copie di questi bollettini: nelle “righe piccole”, Servizi Imprese precisa di “non appartenere alla pubblica amministrazione”.


(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati