Allarme truffa a Vittorio Veneto. A mettere in guardia i commercianti è l’Ascom mandamentale, che nei giorni scorsi ha raccolto dalla viva voce di un associato una testimonianza.
“Un nostro associato – riporta la direttrice Antonella Secchi – ha versato 268,40 euro alla “Servizi Imprese” di Milano, credendo che fosse la Camera di Commercio, e questo perché la dicitura riportata nel documento lo ha tratto in inganno. Invito tutti a prestare la massima attenzione”.
La somma si riferisce a servizi per “l’elaborazione e la pubblicazione”. E si legge poi: “Tutte le imprese aventi diritto ad essere iscritte nel registro presso la camera di commercio industria artigianato e agricoltura volendo possono effettuare il versamento annuale della somma di 268,40 euro. Il pagamento si rende obbligatorio per essere inseriti nella sezione mediatica dei Servizi Imprese”.
Non è la prima volta che simili bollettini vengono recapitati ad attività vittoriesi. “Era già capitato anni fa, e chi aveva versato la somma non è riuscito a recuperare nulla” mette in guardia Secchi.
Alcune Camere di commercio hanno pubblicato sui propri siti web copie di questi bollettini: nelle “righe piccole”, Servizi Imprese precisa di “non appartenere alla pubblica amministrazione”.
(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it
Articoli correlati
Pronti 400 mila euro per la sicurezza: “Nuovo sistema per leggere le targhe”
La Giunta Balliana ha avviato le procedure per la gara di appalto volta all’individuazione della ditta che verrà…
mercoledì, 11 Dicembre 2024
Incidente in A4, infermiera vittoriese muore nel tamponamento. Benazzi: “Stimata e amata da tutti”
È Lidia Caronda di 56 anni la donna morta ieri pomeriggio nel drammatico incidente avvenuto in A4 tra…
martedì, 10 Dicembre 2024
Violenza sessuale alla studentessa in pista da ballo, trentenne denunciato
Lo scorso novembre la Polizia di Stato di Trieste, e in particolar modo il personale del Commissariato di…
martedì, 10 Dicembre 2024
L’auto schiacciata tra due tir, le fiamme: è vittoriese la vittima dell’incidente di ieri in A4
AGGIORNAMENTO DELLE 12.50: Secondo quanto appreso, la vittima dell’incidente di ieri pomeriggio sull’autostrada A4 è stata identificata in…
martedì, 10 Dicembre 2024