Rotatorie “giungla” agli svincoli nord e sud del traforo di Santa Augusta.
Sotto alla lente è finita l’erba, ormai cresciuta a dismisura tanto da formare un muro verde, al centro della rotatoria in località La Sega, lo svincolo nord che immette nel tunnel del traforo. E poi il tratto a sud, tra Borghel e Sant’Andrea, dove pure rotatoria e area limitrofa alla strada sono scandite da una fitta vegetazione.
Negli ultimi giorni molti automobilisti hanno notato e segnalato la situazione e si sono interrogati su chi debba provvedere al taglio dell’erba delle rotatorie e delle aree limitrofe, se il Comune o l’Anas.
“La manutenzione compete ad Anas – chiarisce l’assessore al decoro della città Bruno Fasan -. Effettivamente hanno ragione i cittadini: le due rotatorie, penso soprattutto a quella a nord, sono un po’ in degrado. Ho visto che Anas, con una ditta incaricata, è già intervenuta nei giorni scorsi con lo sfalcio dei cigli stradali lungo l’Alemagna. Se non sono intervenuti anche nella rotatoria a nord e nello svincolo a sud non è per mancanza, ma penso che probabilmente abbiano da sistemare alcune questioni contrattuali con le ditte incaricate allo sfalcio”.
Percorrendo il camminamento che dal cimitero di Sant’Andrea conduce a Borghel, pure l’area verde che si apre a destra e confina con il camposanto è ormai scandita dall’erba alta.
(Foto: per gentile concessione di un lettore).
#Qdpnews.it