16/07 – Treviso, entro fine mese il via ai lavori di Ats a San Liberale

Sarà un’estate densa di cantieri per Ats nel capoluogo, sia nei quartieri che nel centro cittadino, con l’obiettivo di migliorare sempre più la qualità del servizio idrico e con l’impegno a creare meno disagio possibile alla cittadinanza. Sono in partenza entro fine mese, infatti, i lavori propedeutici allo sviluppo delle reti fognarie e acquedottistiche nel quartiere di San Liberale.

Per quanto riguarda la rete idrica, in questa prima fase, si procederà, oltre che con interventi su viale Europa, via Mantiero e via Cisole, anche con l’ottimizzazione del collegamento alle condotte delle piscine comunali di viale Europa a Santa Bona. Sul fronte fognatura, invece, vi sarà la predisposizione dell’allacciamento alla rete delle acque nere del liceo scientifico “Da Vinci”.

Lunedì, inoltre, iniziano i lavori in via Manin, dall’incrocio con via Paris Bordone fino a Piazza Duomo, mentre mercoledì 21 cominceranno quelli in via Foscolo, entrambi finalizzati alla sostituzione delle condotte idropotabili.

Il progetto generale prevederà la sostituzione con nuove condotte più moderne ed efficienti della rete presente, in particolare lungo via Cisole e viale Europa, per un totale di quasi 3.800 metri.

Lunedì 19, inoltre, inizieranno i lavori per la sostituzione della rete idrica in via Manin. Il progetto consiste nella sostituzione dell’attuale condotta obsoleta, con una nuova per circa 130 metri, dall’incrocio con Via Paris Bordone fino all’inserimento con Piazza del Duomo. È previsto il rifacimento dei nodi idraulici nonché di tutti gli allacciamenti prospicienti il tratto di strada interessata dai lavori, oltre all’installazione dei pozzetti utenza per l’alloggiamento dei contatori al limite delle proprietà private.

Programmato nella stessa settimana, per creare meno disagio possibile ai residenti del centro, mercoledì 21 partirà il cantiere per la sostituzione ex novo della condotta idrica in via Foscolo per circa 250 metri.

Il costo dei due interventi è di 55 mila euro l’uno e i cantieri dureranno circa 2 mesi.

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati