In queste giornate di festività, il Museo Gypsotheca Antonio Canova di Possagno propone il servizio di guida alle collezioni. Le guide esperte saranno a disposizione per rispondere alle vostre domande o soffermarsi ad approfondire le vostre curiosità. Il 24 e 25 aprile inoltre, il Museo resterà aperto fino alle ore 19.
Il Museo apre le proprie porte al pubblico anche in orario serale. Da aprile ad agosto, l’ultimo venerdì del mese, sarà possibile visitare il Museo e la mostra temporanea Canova e il Potere. La collezione Giovanni Battista Sommariva fino alle ore 22.00 con visite guidate. Alle ore 19:30 sarà la curatrice della mostra, la dott.ssa Moira Mascotto ad accompagnarvi alla scoperta del nuovo progetto espositivo. Alle ore 20:30 invece le guide esperte saranno a disposizione per le visite guidate spontanee.
Il ciclo di conferenze di approfondimento delle tematiche affrontate nella mostra “Canova e il Potere. La collezione Giovanni Battista Sommariva” prosegue sabato 29 aprile con l’incontro Conoscere il patrimonio attraverso il Tatto nel quale il professore Giuseppe Amoroso ci illustrerà il progetto di riproduzione tattile della testa dell’Apollino di Canova, marmo appartenente alle Collezioni Comunali di Bologna e concesso in prestito al Museo in occasione dell’esposizione temporanea. Seguiranno visite guidate tattili.
#Qdpnews.it