24/06 – Riapre la biblioteca di Crocetta del Montello con numerosi eventi

Riapertura con molti progetti per la biblioteca di Crocetta del Montello: in calendario una lunga lista di eventi.

Il laboratorio di libera espressività gestito da Pierello partirà il 26 giugno per poi proseguire il 3, il 10 e il 17 luglio, con orario 9 – 10.15 per i bambini dai 7 agli 11 anni e dalle 10.30 alle 11.45 per i ragazzi dai 12 ai 14 anni.

Domenica 27 giugno doppio evento: alle 9.30 inizierà il quarto passeggino day in Villa Pontello: dopo un breve allenamento e la ginnastica dolce con l’ausilio del passeggino, alle 10 si comincerà con la passeggiata e il successivo pic-nic alle 12. Prenotazione obbligatoria.

Alle 16.30 invece, sempre in Villa Pontello, si potrà apprezzare lo spettacolo teatrale “Hansel e Gretel” degli Alcuni con Polpetta e Caramella: Polpetta e Caramella sono preoccupate perché Hansel e Gretel non si sono presentati alla festa dei Cuccioli: scopriranno presto che i due fratelli si sono fatti attirare dalle leccornie della casetta della strega malvagia che ora li tiene prigionieri.

Partirà quindi una corsa contro il tempo per liberare Hansel e Gretel, tra prove di coraggio e canzoni per distrarre la strega. Prenotazione obbligatoria su eventbrite, in caso di maltempo basterà spostarsi nella barchessa della Villa.

Il 3 luglio il laboratorio “la famiglia spioni”, con testo di Valentina Vecchiato ed illustrazioni di Carlotta Barbieri, coinvolgerà i ragazzini di 9 – 10 anni dalle 10 alle 11.30. Il 10 luglio invece dalle 9.30 alle 10.30 Alessandra Biasi terrà delle letture animate “storytelling in english” per bambini in età prescolare , mentre il 17 luglio, dalle 10 alle 11 ci saranno delle letture sotto l’albero per bambini dai 5 ai 9 anni assieme a Cristina Tessaro.

Si chiude il 31 luglio con il laboratorio “gli amici di senza coda” sempre di Vecchiato e Barbieri, dalle 10 alle 11.30 indirizzato a bambini di 7 – 8 anni. Soddisfazione da parte della bibliotecaria Michela: “Siamo felici – racconta – dopo oltre un anno di stop è bellissimo vedere ripartire i nostri numerosi progetti e attorniarsi di bambini e famiglie”. 

#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati