Disposta una perizia sul triplice incidente mortale di Santo Stefano di Cadore

Disposta una perizia sul triplice incidente mortale di Santo Stefano di Cadore
Disposta una perizia sul triplice incidente mortale di Santo Stefano di Cadore

Sarà l’ingegner Andrea Calzavara, in qualità di consulente tecnico della Procura di Belluno, a effettuare la perizia cinematica sull’incidente costato la vita, all’inizio di luglio a Santo Stefano di Cadore, al piccolo Mattia Antoniello, al papà Marco e alla nonna materna Maria Grazia Zuin, che stavano camminando su un marciapiede nel centro del paese cadorino.

Secondo quanto appreso, il pubblico ministero bellunese titolare del procedimento penale per triplice omicidio stradale a carico della 33enne tedesca Angelika Hutter ha affidato l’incarico per la consulenza tecnica cinematica all’ingegner Calzavara senza contradditorio tra le parti, come consentito dal Codice di procedura penale.

I familiari delle vittime, di Favaro Veneto (Venezia), si sono affidati all’avvocato Alberto Berardi e a Studio3A – Valore S.p.A., società che ha indicato e messo loro a disposizione quale consulente tecnico di parte l’ingegner Mario Piacenti.

Almeno in questa fase del procedimento, tuttavia, i familiari non potranno nominare propri periti per partecipare alle operazioni peritali finalizzate alla ricostruzione dell’esatta dinamica, delle cause e delle responsabilità dell’incidente.

(Foto: Lumini e fiori sul marciapiede in cui i tre congiunti hanno trovato la morte. Qdpnews.it ©️ riproduzione riservata).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati