La Marca anni ’70 conquista il prime time di Rai 1: questa sera Prima tv per “Le mie ragazze di carta”

A due anni quasi esatti dall’uscita nelle sale cinematografiche, è il momento della “Prima tv” per il film di Luca Lucini “Le mie ragazze di carta”, ambientato in una Marca trevigiana, e in altri luoghi del Veneto, di mezzo secolo fa. Andrà in onda oggi venerdì alle 21.30 su Rai 1.

“Provincia di Treviso, fine anni 70 – recita il trailer del film -. La famiglia Bottacin, composta da Primo, Anna e Tiberio, vive un periodo di cambiamento dovuto alla rapida espansione della città che rapidamente distrugge gli usi e i costumi della vita contadina. Per i tre, e particolarmente per il giovane Tiberio, adattarsi al nuovo stile di vita non è facile”.

Il cast è ricco di nomi noti, da Neri Marcorè che veste i panni di un sacerdote ad Andrea Pennacchi, da Maya Sansa al giovanissimo bellunese Alvise Marascalchi, già con un ruolo importante nella fiction “Un passo dal cielo”, ambientata tra le sue montagne.

La pellicola venne presentata in municipio a Treviso nel luglio 2023. In quell’occasione, il sindaco Mario Conte accolse “con grande entusiasmo i progetti cinematografici che trasformano la città in un set, cogliendo con le telecamere la vivacità delle sue vie e la bellezza dei suoi scorci, contribuendo a far conoscere Treviso al grande pubblico”.

Non solo il capoluogo: tra i Comuni della Marca scelti dalla produzione per le riprese ci fu anche Orsago.

In attesa dei dati Auditel di domattina, “Le mie ragazze di carta” è pronta a difendere i colori della rete ammiraglia Rai in questo terzultimo prime time di agosto.

(Autore: Redazione di Qdpnews.it)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Articolo e foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts