Furto con beffa al bar ViaVai di Covolo di Pederobba, dove nei giorni scorsi è stato rubato il porcellino bianco usato come salvadanaio per raccogliere le mance destinate ai dipendenti. Il responsabile è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza del locale.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo — descritto come di origine africana — sarebbe entrato nel bar e avrebbe iniziato a urlare al telefono in lingua araba, attirando l’attenzione dei presenti. Poco dopo, approfittando di un momento di distrazione, si sarebbe avvicinato al bancone e avrebbe afferrato il maialino contenente il denaro, infilandolo in una borsa prima di allontanarsi con calma.
A scoprire il furto sono state le stesse dipendenti del bar, frequentatissimo punto di ritrovo situato a pochi metri dal ponte di Vidor. Sabato mattina, non trovando più il contenitore, hanno visionato le immagini delle telecamere di sicurezza, facendo l’amara scoperta.
Oltre al danno economico, resta la delusione per un gesto che colpisce anche sul piano morale: le mance erano il riconoscimento spontaneo della clientela per l’impegno e la cortesia dimostrati quotidianamente dal personale.
(Autore: Simone Masetto)
(Foto e video: Qdpnews.it)
(Articolo, foto e video di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata