Col San Martino perde una perla della ristorazione: oggi l’addio a Elena Marinelli 

Se n’è andata a 76 anni Elena Marinelli, titolare fino al 2021 dell’omonima locanda di Col San Martino adagiata tra le splendide colline patrimonio dell’umanità.

Dai primi anni 2000, insieme al marito Pier Luigi (Piero) Lorenzoni, aveva gestito con professionalità, eleganza e gentilezza la sua storica Locanda Marinelli in via Castella 5, adagiata ai piedi di San Vigilio, doveproponeva i più apprezzati piatti della tradizione locale come le trippe e la scopa coada.

La sua passione per la cucina contadina di una volta era però nata molto tempo prima: i fornelli e le pentole erano il suo mondo fin da bambina, quando “rubava co l’ocio” osservando con ammirazione i nonni. Elena, infatti, rappresentava la quinta generazione dei Marinelli che da inizio ‘900 avevano aperto una prima osteria a Solighetto.

“Elena è stata una donna riservata, elegante e premurosa, capace di lasciare un segno autentico nel cuore di chi ha avuto il piacere di conoscerla, anche solo come ospite del suo locale – la ricorda il sindaco Mattia Perencin -. Con discrezione e dedizione ha contribuito a consolidare la reputazione della Locanda, rendendola un luogo accogliente, riconosciuto per la qualità e il calore dell’ospitalità“.

Il funerale dell’apprezzata ristoratrice sarà celebrato oggi, sabato 14 giugno, alle ore 11 nella Chiesa Arcipretale di Col San Martino.

La saluteranno con amore il marito Pier Luigi, la figlia Federica, il fratello Pietro con Carla e il nipote Pietro, la cognata Paola, parenti ed amici tutti, insieme a molti affezionati clienti.

(Autore: Luca Nardi)
(Foto: archivio Qdpnews.it)
(Foto di proprietà di Dplay Srl)
#Qdpnews.it riproduzione riservata

Related Posts