“Svegli come un grillo”, dai servizi sociali associati di Cavaso e Possagno quattro incontri sull’ADHD per genitori, educatori e insegnanti

Avrà inizio martedì 5 aprile il progetto educativo “Svegli come un grillo”, promosso dal servizio sociale associato di Possagno e Cavaso del Tomba e rivolto a insegnanti, educatori, genitori, allenatori, sportivi, catechisti, animatori e tutti coloro che si rapportano periodicamente con bambini e ragazzo con fragilità comportamentali e deficit di attenzione e iperattività.

Grazie al supporto dell’associazione genitori ADHD “Zuppa di sasso” e alla consulenza della dottoressa Emanuela Fornasier, psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva, saranno tenuti degli incontri formativi dedicati a questi temi.

L’idea è nata dopo l’incontro con una cittadina che si è rapportata con la responsabile del servizio sociale, la dottoressa Francesca Tonetto, che ha preso in carico l’organizzazione dell’iniziativa.

La formazione si terrà in presenza nelle serate del 5, 12,19 e 26 aprile presso la palestra del centro sportivo Teseo di Possagno, in via degli impianti sportivi 7: a mettere a disposizione lo spazio è stata l’associazione Sporting Altamarca. Per iscriversi è sufficiente compilare un modulo a quest’indirizzo (link). 

“La proposta è stata immediatamente presa in considerazione e valutata positivamente, a dimostrazione che il servizio sociale associato riesce a intercettare moltissime esigenze del territorio” commenta il sindaco di Cavaso del Tomba Gino Rugolo.

“Sono 90 le adesioni fino a oggi – spiega il sindaco di Possagno Valerio Favero – un numero incredibile: questo significa che abbiamo promosso una tematica di grande interesse per le famiglie e gli educatori”.

L’iniziativa è stata patrocinata anche dalla Figc del Veneto, dall’istituto comprensivo di Cavaso e Possagno, dall’associazione genitori de La Nostra Famiglia e i bambini della “Casa del Sorriso”, dall’A.I.D.A.I Veneto e da Punto Tondo. 

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati