Codognè, oggi parte il mercato agricolo “serale”. Il sindaco Tommasella: “Un’iniziativa a favore dei produttori locali”

Un’iniziativa a favore dei produttori locali e delle aziende agricole del territorio.

A Codognè questo pomeriggio dalle 17 alle 20.30 partirà il mercato agricolo “serale”.

Un mercato “sperimentale” che avrà luogo in piazza Europa in un orario scelto per venire incontro anche a chi è impegnato con il lavoro durante il pomeriggio.

“La scelta di organizzare – spiega il sindaco di Codognè Lisa Tommasella – è stata quella di ascoltare un’idea venuta a i nostri piccoli produttori locali, abbiamo deciso di farlo venerdì pomeriggio per intercettare un target diverso di persone interessate”.

Un mercato rivolto a tutti coloro che durante il giorno sono impegnati con il loro lavoro e che poi hanno tutto il tempo di fermarsi” afferma Tommasella.

Protagonisti di questo mercato sono anche i prodotti a chilometri zero e questo, come dichiara lo stesso primo cittadino, dovrebbe aiutare a sensibilizzare al cibo salutare e al rispetto della natura.

Riflettori puntati dunque sui piccoli produttori locali e le aziende agricole del territorio che avranno la possibilità di farsi conoscere e di proporre la loro offerta gastronomica.

La pandemia ha duramente colpito queste categorie, impedendo loro di andare nei grandi mercati e le fiere essendo queste ultime sospese, pertanto questo mercato comunale vuole essere un aiuto verso questi commercianti.

(Foto: archivio Qdpnews.it).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati