Calendario della Serie A1 Femminile 2021-22, inizio soft per l’Imoco: esordio al Palaverde contro Vallefoglia. Big match alla terza contro Novara

È stato reso noto poco fa il calendario della regular season di Serie A1 di Volley Femminile 2021-22.

Un campionato che vedrà l’Imoco Volley Conegliano, vincitrice nella scorsa annata di uno storico poker di trofei (Scudetto, Coppa Italia, Supercoppa e Champions League), andare a caccia del suo quinto titolo italiano, e non solo.

La concorrenza in ambito nazionale comunque c’è eccome: Novara, Monza, Scandicci e Busto Arsizio sono tra le candidate più accreditate a mettere in difficoltà il team allenato da coach Daniele Santarelli.

Il calendario tende la mano alle pantere poiché nelle prime due giornate affronteranno le neopromosse Vallefoglia e Roma (esordio il 10 ottobre al Palaverde proprio contro le marchigiane, poi trasferta nella capitale).

Due match comunque da non prendere sottogamba, poiché storicamente gli “underdogs” nella pallavolo giocano sempre qualche scherzo. Il 20 ottobre arriva subito lo scontro “scudetto” contro Novara sempre al Palaverde per poi fronteggiare, dopo la trasferta di Casalmaggiore, il 31 ottobre in un altro scontro al vertice Monza in terra brianzola.

Poco prima del giro di boa, da sottolineare la gara in casa contro Busto Arsizio il 7 novembre e la trasferta del 28 a Scandicci. Si chiuderà il girone d’andata il 26 dicembre al Palaverde contro la nuova società di Bergamo.

Un’Imoco che si presenterà ai nastri di partenza con due nuovi acquisti mirati ad arricchire la già potente rosa: le due statunitensi Kathryn Plummer e Megan Courtney andranno a sostituire le connazionali Kimberly Hill (fresca vincitrice dell’Oro olimpico a Tokyo 2020) e McKenzie Adams (passata alle turche dell’Eczacıbaşı), nonché il nuovo vice opposto Giorgia Frosini, che si sommano a tante “senatrici” confermate, da Asia Wolosz a Paola Egonu, da Miriam Sylla a Monica De Gennaro.

Una cosa è certa: le avversarie, quando affronteranno le pantere, daranno il massimo.

(Foto: Imoco Volley).
#Qdpnews.it

Total
0
Shares
Articoli correlati