Serviranno 525mila euro per realizzare la rotatoria in località Fratte, tra la strada provinciale 422 dell’Alpago e del Cansiglio e viale dell’Industria.
Il progetto è già pronto (mancano solo alcuni pareri) e di recente il Comune di Fregona lo ha candidato ad un bando provinciale dal quale potrebbero arrivare 250mila euro, dunque circa la metà della spesa.
“A giorni – fa il punto l’assessore ai lavori pubblici Sandro Dottor – attendiamo dalla Provincia un riscontro alla nostra richiesta. Se, come speriamo, il contributo ci sarà concesso, contiamo di cantierare la rotatoria entro il prossimo anno. Anche alla Regione abbiamo fatto una richiesta di contributo. E tra finanziamenti e fondo comunale contiamo di arrivare quanto prima ai lavori”.
“Una rotatoria in quel punto è oggi più che mai necessaria – prosegue l’assessore -. Quotidianamente abbiamo almeno un tir straniero che, arrivando da Vittorio Veneto, viene spinto, probabilmente dal navigatore, fino al municipio anziché svoltare alle Fratte verso la zona artigianale. L’incrocio oggi, come pure la segnaletica, sono inadeguati”.
Sulla realizzazione di una rotatoria alle Fratte l’amministrazione Chies è al lavoro da due anni, fin dal suo insediamento.
“Si tratta – fa memoria Dottor – di uno dei principali impegni che ci siamo presi con i cittadini in campagna elettorale, e che abbiamo inserito nel nostro programma amministrativo”.
(Foto: Comune di Fregona).
#Qdpnews.it