Il loro impegno scolastico è stato premiato prima dal voto all’esame di licenza media lo scorso giugno e poi anche dall’Amministrazione comunale. La sala consiliare di Giavera ha ospitato mercoledì 29 settembre la cerimonia di consegna degli attestati e di un buono spesa di 100 euro presso una libreria ai 13 alunni del locale Istituto Comprensivo che hanno raggiunto il massimo dei voti, sette di loro anche con la lode.
“Siete stati bravi – ha detto il sindaco Maurizio Cavallin – perché avete dedicato tempo allo studio, anziché sprecarlo sui social e con lo smartphone. Un ringraziamento va anche alle vostre famiglie, perché non si arriva a questi risultati senza l’appoggio dei genitori. Studiare è importante e non bisogna mai smettere; quello che imparate è una cosa vostra, che nessun vi può portare via”.
E’ la prima volta che a Giavera si registra un numero così alto di voti eccellenti; il Comune sta pensando di allargare la premiazione anche ai residenti che raggiungono il diploma di maturità studiando in scuole superiori del circondario.
“La bravura di questi ragazzi – ha aggiunto il primo cittadino – è ancora maggiore perché hanno vissuto una parte dello scorso anno scolastico in Dad e ottenere i risultati in quelle condizioni non è affatto facile”.
Gli studenti premiati, accompagnati dai genitori, sono: Rebecca Baratto, Valentina Favaro, Matteo Gobbo, Elisa Guerra, Eric Martini, Emma Pasini, Davide Piovesan, Sabrina Pinarello, Riccardo Ernar Salvadori, Anna Sverni, Francesco Tormena, Edoardo Trentin e Riccardo Zanatta Carnio.
(Foto: Qdpnews.it © riproduzione riservata).
#Qdpnews.it